Home > SPORT > Calcio > Manchester United Chelsea: probabili formazioni e pronostico

Manchester United Chelsea: probabili formazioni e pronostico

serie a, verona cremonese

E’ il grande big match della 5^ giornata di Premier League. Dopo la prima settimana europea dedicata alle prime fatiche di Champions League, il calcio anglosassone propone un pirotecnico Manchester United – Chelsea. Una gara da tripla, come si suole dire, che offre la possibilità di poter assistere ad una gara da qualsiasi esito. Si giocherà sul prato verde dello storico impianto di “Old Trafford”.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United Chelsea e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Manchester United Chelsea: come arrivano le squadre

Come evidenziato in precedenza, un match da tripla corrisponde ad un grande equilibrio anche nelle quote dei bookmakers. Analizzando i numeri, infatti, i blues sono leggermente favoriti rispetto ai red devils per la conquista dei tre punti. D’altronde sono due situazioni totalmente opposte quelle che si stanno vivendo nello spogliatoio dei padroni di casa ed in quello dei londinesi. Novanta minuti per provare a ribaltare ogni pronostico.

Manchester United

Una crisi nera che dura da parecchi anni ed una sensazione di dover ricominciare sempre da zero. Il Manchester United sembra aver chiuso, definitivamente, con i fasti del passato. Non arrivano vittorie, non arrivano titoli e, soprattutto, non c’è continuità né dal punti di vista tecnico né progettuale. L’arrivo di Amorim a Manchester non è coinciso con un miglioramento dei risultati.

Ad oggi la rosa continua ad essere ricca di grandi nomi così come il mercato caratterizzato da centinaia di milioni spesi specialmente in attacco. Di fatto, nel giro delle ultime settimane, lo United ha “silurato” il suo portiere Onana, pagato ben 50 milioni in favore dell’Inter. La difesa appare decisamente il punto debole mentre l’attacco è costantemente rivoluzionato. Contro il Chelsea vedremo un tridente di volti nuovi: Sesko al centro con alle spalle Mbeumo e Cunha per il 3421 iniziale.

Bruno Fernandes agirà da mediano con al fianco la fisicità di Casemiro. L’ex Juventus De Ligt guiderà la difesa. L’inizio di stagione è stato ancora da montagne russe. Solo quattro punti conquistati, ben sette goal subiti e due sconfitte: 0-1 contro l’Arsenal e 3-0 nel derby di Manchester. Insomma i big match non vanno a genio ai Red Devils.

Chelsea

Sottovalutare gli avversari sarebbe l’errore più grande per i blues. Invece il Chelsea deve disputare una gara attenta, controllata e cinica nei momenti cruciali della sfida. La squadra di Londra ha abbandonato il suo credo di calcio totale ed offensivo per abbracciare il pragmatismo di mister Maresca che, non a caso, ha vinto sia l’Europa League che il Mondiale per Club estivo.

L’inizio di stagione è da squadra imbattuta al pari del Liverpool. Rispetto alla capolista, però, le due vittorie sono state affiancate da altrettanti pareggi: 0-0 contro il Crystal Palace e il 2-2 in casa del Brentford. Tuttavia il reparto offensivo sta funzionando con Joao Pedro già a quota due goal e tre assist. Insieme a lui il centrocampo sta facendo la differenza grazie alle quattro marcature della coppia Caicedo – Enzo Fernandez.

Negli ultimi cinque precedenti in Premier League, si contano due vittorie dello United, due del Chelsea ed un pareggio. I blues non perdono da tre match consecutivi. Nella passata stagione, 1-1 all’andata ed 1-0 al ritorno per la squadra di Maresca.

Le probabili formazioni Manchester United Chelsea

Manchester United (3-4-2-1): Bayindir; Yoro, De Ligt, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Bruno Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Cunha; Sesko. Allenatore: Amorim

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Adarabioyo, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Fernandez; Estevao, Palmer, Neto; Joao Pedro. Allenatore: Maresca

Quote e pronostico Manchester United Chelsea degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Chelsea parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei blues è proposta a 2.45, lo United a 2.65, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.65.

Anche su PlanetWin la vittoria del Chelsea è data a 2.45, mentre Eurobet la quota a 2.50.

Dove vedere Manchester United Chelsea in tv

Dove vedere Manchester United Chelsea? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.