Home > SPORT > Calcio > Fiorentina-Como: probabili formazioni e pronostico

Fiorentina-Como: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 20 Set 2025
serie a, verona cremonese

Domenica 21 settembre, fischio d’inizio alle 18, si giocherà l’incontro di calcio fra il la Fiorentina e il Como. La partita si disputerà allo stadio «Franchi» di Firenze e sarà valida per la quarta gioranta di andata del massimo campionato italiano.

Partita che si preannuncia molto interessante fra due squadre che ambiscono a stazionare nelle zone medio alte della classifica. Padroni di casa che vanno a caccia della prima vittoria in campionato, sta meglio il Como che di punti ne ha ottenuti 4 in tre partite giocate.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina Como, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fiorentina Como: come arrivano le squadre

A Firenze, domenica 21 settembre alle 18, la Fiorentina se la vedrà con il Como nell’incontro valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A.
Fiorentina che medita il sorpasso in classifica nei confronti del Como. Lariani che, infatti, arrivano meglio a questo appuntamento avendo conquistato 4 punti contro i 2 della Fiorentina. Nella passata stagione il Como s’ompose al «Franchi» per 2 a 0 prendendosi la rivincita con i viola che avevano, nel match di andata, sbancato il «Sinigaglia» sempre con il punteggio di 2 a 0.

Fiorentina

Inizio diesel per la Fiorentina in questo primo scorcio di stagione. I viola sono ancora a secco di successi in campionato, mentre hanno vinto il doppio confronto di qualificazione alla Conference con il Polissya Zhytomyr.
Tifosi viola che si aspettano molto di più da una squadra che ha le carte in regola per risalire in fretta la china.

Per la gara contro il Como, mister Pioli ha il dubbio Gudmundsson in attacco. L’islandese, come ha detto lo stesso tecnico dei toscani in conferenza stampa pre gara, non è ancora al top della forma e potrebbe cominciare dalla panchina. Al suo posto ballottaggio fra Fazzini e Piccoli, con il primo in lieve vantaggio, per affiancare l’intoccabile Kean.

Como

Il Como ha innalzato l’asticella, dopo un primo anno in massima serie chiuso in crescendo. La conferma di Fabregas in panchina, di alcuni elementi chiave in campo, su tutti Nico Paz, e l’inserimento di calciatori interessanti, ha reso il Como un’autentica mina vagante, in grado di potersela giocare con chiunque, soprattutto se in gioranta.
Lariani vogliosi di di riscattarsi dopo la sconfitta contro il Bologna e il pari con il Genoa, quest’ultimo arrivato nel turno in precedente in pieno recupero, causa la rete subita al 92′ dal rossoblu Ekuban.

Per la gara del «Franchi», il tecnico del lombardi, Cesc Fabregas, dovrà rinunciare allo saqualificato Ramon, espulso nella gara con il Genoa. Al suo posto ballottaggio fra Diego Carlos e Goldaniga per far coppia con Kempf. In avanti, il gioello Nico Paz agirà sulla trequarti, insieme con Kuhn e Jesus Rodriguez. Terminale offensivo Douvikas che sembra avere qualche chance in più rispetto a Morata.

Le probabili formazioni Fiorentina Como

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Gosens; Sohm; Kean, Fazzini. Allenatore: Pioli.

Como (4-2-3-1): Butez; Valle, Kempf, Diego Carlos, Vojvoda; Da Cunha, Caqueret; Jesus Rodriguez, Nico Paz, Kuhn; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

Quote e pronostico Fiorentina Como degli analisti

Per il team di analisti di Betflag regna l’equilibro, in quanto sia la vittoria della Fiorentina (1) e sia il successo del Como (2) si trovano a lavagna a 2.70, mentre il segno X vale 3.20.

L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

EuroBet offre la vittoria della Fiorentina (1) a 2.55, Bet365 a 2.63, Snai a 2.65.

Dove vedere Fiorentina Como in tv

Dove vedere Fiorentina-Como? La partita fra Fiorentina e Como, con calcio d’inizio alle 18 di domenica 21 settembre, sarà visibile, in diretta, sia sulla piattaforma streaming DAZN e canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.