Home > SPORT > Calcio > Arsenal Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Arsenal Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Premier League

Dopo la tre giorni di fatiche europee per la 1^ giornata di Champions League, torna un ricchissimo weekend di calcio inglese con il quinto turno di Premier League. Un fine settimana caratterizzato da molteplici big match: dal derby di Liverpool, passando a Manchester United – Chelsea sino ad Arsenal – Manchester City. In quest’ultimo caso, Guardiola fa visita ad Arteta sul prato verde dell’Emirates Stadium.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Arsenal Manchester City e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Arsenal Manchester City: come arrivano le squadre

Sembrava assolutamente impossibile fino a qualche anno fa ed invece l’Arsenal torna ad essere estremamente favorito in questo match. Tutto ciò lo si può evincere dai numeri e dalle quote dei bookmakers che puntano forte sui gunners rispetto ai citizens di Guardiola. Si tratta, però, di un classico big match da tripla ed ogni epilogo potrebbe materializzarsi. E’ evidente, però, che entrambe le squadre abbiano estremo bisogno dei tre punti.

Arsenal

Una gara che vale tantissimo per la classifica di Premier League. Sia Arsenal che Manchester City vogliono vincere e ci arrivano anche nella medesima situazione: vittoria in Champions League all’esordio ma anche fatiche europee da smaltire. I gunners hanno disputato una grandissima partita in trasferta riuscendo ad espugnare un catino infernale come il “San Mames” di Bilbao. Lo 0-2 finale ha portato in dote tre punti, entusiasmo e fiducia.

Tutto questo deve ora essere riversato in campo. La squadra ha già accumulato tre punti di svantaggio sul Liverpool, perfetto fino ad ora in vetta. Oltre alle tre vittorie, infatti, i ragazzi di mister Arteta sono caduti per 1-0 proprio nello scontro diretto contro i reds. E’ evidente che il calendario ha giocato un brutto scherzo dal momento che, già alla quinta giornata, arriverà anche la gara contro il Manchester City.

Formazione titolare confermatissima con il 433 che vedrà in campo anche Riccardo Calafiori nel ruolo di terzino sinistro. Sulla via del recupero White mentre sono ancora fuori calciatori di altissimo profilo offensivo come Havertz, Saka, Odegaard e Gabriel Jesus. Insomma elementi che farebbero la differenza ovunque. A supportare Gyokeres ci saranno l’ex Chelsea Madueke ed Eze.

Manchester City

Se da una parte manca gran parte del reparto offensivo, in casa City i problemi non sono certamente minori. Fuori Kovacic e Stones tra la vecchia guardia ma anche tanti nuovi acquisti come Ait Nouri, Cherki e Marmoush. Per questo motivo mister Guardiola non dovrebbe distaccarsi molto da quanto fatto vedere in Champions League contro il Napoli.

Tra i pali Donnarumma come grande certezza e il muro formato da Dias e Gvardiol davanti a lui. A centrocampo il play sarà Rodri con le fantasia di Reijnders al suo fianco. In avanti non si tocca Haaland che sarà supportato da Bernanrdo Silva, Foden e l’imprendibile Doku. Il Manchester City continua ad avere delle problematiche come nella passata stagione.

Sono solo sei i punti conquistati in questo campionato con due vittorie e altrettante sconfitte. I KO sono maturati contro il Tottenham per 0-2 e contro il Brighton per 2-1. Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque uscite tra le due squadre non c’è mai stata una vittoria dei citizens. Tanti pareggi ma anche successi dei gunners come il netto 5-1 di febbraio scorso.

Le probabili formazioni Arsenal Manchester City

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Mosquera, Gabriel, Calafiori; Merino, Zubimendi, Rice; Madueke, Gyokeres, Eze. Allenatore: Arteta

Manchester City (4-2-3-1): Donnarumma; Khusanov, Gvardiol, Dias, O’Reilly; Reijnders, Rodri; Silva, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola

Quote e pronostico Arsenal Manchester City degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei gunners è proposta a 1.87, il City a 3.90, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.75.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.87, mentre Eurobet la quota a 1.87.

Dove vedere Arsenal Manchester City in tv

Dove vedere Arsenal Manchester City? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 17:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.