Home > SPORT > Calcio > Inter Sassuolo: probabili formazioni e pronostico

Inter Sassuolo: probabili formazioni e pronostico

Milan Inter

Tra depressione e rinnovato entusiasmo. Su questa altalene di emozioni e stati d’animo, i tifosi dell’Inter si apprestano a vivere il prossimo impegno casalingo. Per la 4^ giornata di Serie A, sul prato verde di San Siro, i nerazzurri ospitano il Sassuolo, tornato in massima serie sotto la guida di Fabio Grosso. Un match che i padroni di casa non possono fallire.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Inter Sassuolo e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Inter Sassuolo: come arrivano le squadre

La squadra di casa è già spalle al muro. Con appena tre punti in classifica e due sconfitte consecutive, Chivu deve tornare a raccogliere punti in campionato. Bella la sfida tra l’allenatore in rampa di lancio dei padroni di casa ed un grande protagonista come Fabio Grosso, esperto in promozioni in Serie B ma alla ricerca della consacrazione anche ai massimi livelli. Sarà un Inter – Sassuolo tutto da seguire nonostante i bookmakers considerino quasi scontata la vittoria di Thuram e compagni.

Inter

Aver espugnato Amsterdam ha ridato fiato a tutti: all’ambiente, alla squadra e, soprattutto, a mister Chivu. Il tecnico ha la consapevolezza delle difficoltà di allenare l’Inter e di aver ereditato una squadra da due finali in Champions League per quanto riguarda l’ultimo triennio. Eppure il tecnico ha dimostrato di voler rompere con il passato: nessuna scelta obbligata dalle gerarchie ma spazio a chi sta meglio fisicamente e mentalmente.

In questo senso potrebbe prefigurarsi la seconda panchina consecutiva per Lautaro Martinez. Il capitano continua a lamentare problemi alla schiena e, nonostante gli sforzi, potrebbe non essere rischiato dal primo minuto. Nel 352 iniziale, allora, sarà Pio Esposito ad affiancare Thuram dopo quanto visto contro l’Ajax. Tanti cambiamenti a centrocampo dove solo Calhanoglu sembra sicuro del posto. Al suo fianco potrebbero agire Frattesi e Sucic con Barella in panchina. In difesa la novità potrebbe essere Martinez per Sommer con Acerbi al centro. Turno di riposo possibile per Bastoni mentre Bisseck scalpita.

Come evidenziato in precedenza, l’Inter non può proprio sbagliare. Due le sconfitte consecutive pesantissime contro Udinese e Juventus. Al netto del miglior attacco del torneo con nove goal, pesano anche i sei subiti per una difesa che si è riscoperta non di ferro.

Sassuolo

In precedenza abbiamo evidenziato come il Sassuolo fosse una squadra che ha intrecciato il suo destino spesso con l’Inter. In tanti si ricordano le goleade subite dai neroverdi con punteggi tennistici mentre l’ultima sconfitta risale al 2023 per 4-2 a San Siro. Tuttavia, nell’anno della retrocessione, il Sassuolo riuscì a raccogliere sei punti contro la squadra che poi si laureò campione d’Italia.

Una statistica molto curiosa ma Berardi e compagni si imposero 1-2 all’andata e 1-0 al ritorno contro la corazzata di mister Inzaghi. Adesso tanto è cambiato e questa gara non è poi così scontata. Certamente il Sassuolo vorrà sfruttare le sue armi principali: ripartenze in attacco grazie ad un tridente molto forte per una società che deve salvarsi ma anche la fisicità del centrocampo con Matic, Kone e Vranckx.

Dopo un avvio pesante caratterizzato dai KO contro Napoli e Cremonese, la squadra si è sbloccata nello scorso weekend: pesantissimo 1-0 contro la Lazio e prima gara con porta inviolata.

Le probabili formazioni Inter Sassuolo

Inter (3-5-2): Martinez; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Esposito. Allenatore: Chivu

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Kone; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Grosso

Quote e pronostico Inter Sassuolo degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Inter parte decisamente favorita nel pronostico: la vittoria dei nerazzurri è proposta a 1.30, il Sassuolo a 10, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.50.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Inter è data a 1.30, mentre Eurobet la quota a 1.30.

Dove vedere Inter Sassuolo in tv

Dove vedere Inter Sassuolo? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.