Dei capisaldi ci sono già: Aventure permane la favorita, Croix Du Nord è il contro-favorito ed il giapponese Byzantine Dream è il terzo incomodo previsto.
Dati quasi certi come partenti anche: Sosie, Gezora, Kalpana e Cualificar.
Estrange, Alohi Alii, sembrano confermati, ma ecco la prima sorpresa: sale nel gradimento degli appassionati, soprattutto quelli francesi, Daryz.

ParisLongchamp – PRIX RIDGWAY (L.R) – DARYZ, Mickael Barzalona
Questo allievo del trainer FH. Graffard per i colori di HH. l’Aga Khan, oggi divenuta la Aga Khan Studs SCEA, è il secondo del Prix d’Orange G3 del 14 settembre 2025. Il primo fu Croix Du Nord! Il figlio di Sea The Stars con mamma Daryakana (Selkirk) annovera 6 uscite in carriera per 4 vittorie ottenute ed 1 secondo posto. Uno solo il passo falso, il 20 di agosto nelle Juddmonte G1 a York, corsa vinta da Ombudsman. Forse in quella occasione ha sofferto gli anziani e comunque con il suo 112 di rating ha corso contro cavalli già con un rating da 127 come Ombudsman e 126 come Delacroix.
A seguire rivediamo ancora considerato Almaqam.
In lavagna già con quota da outsider sono presenti ancora: Al Riffa, Delacroix, Leffard, Los Angeles, Jan Brueghel e White Birch.
Al Riffa ha vinto al Curragh (IRE) il St. Leger G1 il 14/09/2025.
Delacroix ha vinto a Leopardstown (IRE) il 13/09/2025 le Irish Championship Stakes G1.
Leffard ha Corso il 7 settembre 2025 a Longchamp (FRA) nel Prix Niel (G2) ma è terminato solo 6to su 8 partenti e la corsa è stata vinta da Cualificar.
Los Angeles per il Coolmore, è quarto nelle due recenti uscite, di cui l’ultima il 7 settembre 2025 dietro a, nell’ordine: Byzantine Dream, Sosie ed Almaqam nel Prix Foy G2.
Jan Brueghel il 26 luglio 2025 ad Ascot (UK) nelle KGVI&QE Stakes è solo 4to su 5 cavalli al via, corsa vinta da Calandagan con giubba HH. Aga Khan. Ma, attenzione, seconda in quel contesto fu Kalpana.
White Birch: è un Ulysses rustico e guerriero. Il 13 settembre 2025 a Leopardstown (IRE) è 5to su 8 nella corsa vinta da Delacroix, le Irish Championship Stakes (G1).
Ovviamente sono ancora tanti gli iscritti (ben 82 nel momento in cui scriviamo) e bisognerà aspettare i forfait per vedere il campo definitivo, 17 ve li abbiamo presentati e bisognerà vedere quali di loro confermeranno la presenza alle gabbie il giorno della “madre di tutte le corse”: il 5 ottobre 2025
L’Antepost Betflag, sempre attento, presenta ancora Aventure a 4.75 come favorita della corsa. Seguono: Croix Du Nord a 9.50, Byzantine Dream, ad 11.00, Sosie a 12.00, Gezora a 19.00, Kalpana a 13.00, Cualificar a 23.00.
Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.