Home > SPORT > Calcio > Alaves-Valencia: probabili formazioni e pronostico

Alaves-Valencia: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 20 Ott 2025
Inter

Lunedì 20 ottobre alle 21:00 italiane lo stadio “Mendizorrotza” ospita Alaves-Valencia, sfida valida per la 9^ giornata della Liga spagnola. Il posticipo del massimo campionato iberico mette di fronte due squadre desiderose di risalire la classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Alaves-Valencia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Alaves Valencia: come arrivano le squadre

Il Valencia cerca riscatto dopo 2 sconfitte consecutive in Liga spagnola e proverà a invertire la rotta nel posticipo della nona giornata, quando farà visita all’Alaves al “Mendizorrotza”.

La squadra valenciana, ferma al quindicesimo posto con appena 8 punti raccolti nelle prime 8 giornate, ha bisogno di una scossa per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Di fronte ci sarà un Alaves solido e in fiducia, decimo con 11 punti e reduce da un avvio di stagione positivo.

Alaves

L’Alaves ha chiuso le prime 8 giornate della Liga con un bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, totalizzando 11 punti che valgono il decimo posto in classifica. Dopo aver terminato la scorsa stagione al quindicesimo posto, i baschi puntano a migliorarsi e a garantirsi un quarto campionato consecutivo nella massima divisione spagnola.

La squadra di Eduardo Coudet ha trovato fiducia nel successo per 3-1 contro l’Elche in dieci uomini prima della sosta per le nazionali, ottenendo così la prima vittoria da metà settembre.

Valencia

Il Valencia non riesce a battere l’Alaves dal lontano agosto 2021: negli ultimi 5 confronti i baschi sono rimasti imbattuti, conquistando 4 vittorie. In trasferta, poi, Valencia non ha mai vinto contro l’Alaves dal 2017.

La squadra di Carlos Corberan arriva al match reduce da 2 sconfitte consecutive contro Real Oviedo e Girona. Da notare che entrambe le avversarie avevano chiuso in dieci uomini. I valenciani non ottengono una vittoria in campionato dal 20 settembre, quando superarono l’Athletic Bilbao.

Le probabili formazioni Alaves Valencia

Alaves (4-4-2): Sivera; Jonny, Tenaglia, Pacheco, Enriquez; Vicente, Blanco, Ibanez, Rebbach; Martinez, Boye. Allenatore: Coudet

Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Vazquez; Rioja, Pepelu, Guerra, Lopez; Duro, Danjuma. Allenatore: Corberan

Quote e pronostico Alaves Valencia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, i baschi partono favoriti: la vittoria dell’Alaves è proposta a 2.25, quella del Valencia a 3.50, mentre il pareggio vale 3.05.

Anche su Bwin, Sisal, Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dell’Alaves è data a 2.25.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Dove vedere Alaves Valencia in tv

Dove vedere Alaves-Valencia? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.