Continua la Champions League. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 4a giornata del campionato europeo saranno Juventus e Sporting Lisbona, martedì 4 novembre 2025 alle 21. Prima partita nella massima competizione europea per Luciano Spalletti sulla panchina bianconera. Con l’allenatore toscano la Vecchia Signora ha ritrovato la vittoria in campionato, vedremo se riuscirà a portare a casa i primi tre punti anche in Champions League.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Juventus Sporting Lisbona, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Juventus Sporting Lisbona: come arrivano le squadre
La sfida tra Juventus e Sporting Lisbona arriva in un momento delicato per i bianconeri, che si presentano a questa gara di Champions con l’obbligo di dare una svolta al proprio cammino europeo.
La squadra portoghese, invece, sta attraversando un periodo positivo ed è reduce da 5 successi di fila. In Champions League occupa il 12esimo posto in classifica.
Juventus
La Juventus arriva alla sfida di Champions dopo settimane turbolente: due pirotecnici pareggi con Borussia Dortmund e Villarreal e la sconfitta al Bernabeu hanno portato all’esonero di Tudor dopo otto gare senza vittorie.
Il traghettatore Brambilla ha rotto il digiuno battendo l’Udinese, poi è iniziata l’era Spalletti, subito inaugurata dal 2-1 sulla Cremonese. Il successo ha rilanciato i bianconeri in chiave quarto posto, ma in Europa la striscia resta negativa: solo due vittorie nelle ultime undici gare.
Sporting Lisbona
Lo Sporting si presenta a Torino in un ottimo momento, reduce da cinque successi di fila tra campionato e coppe. In Champions ha cominciato bene contro il Kairat, è inciampato a Napoli, ma ha poi battuto il Marsiglia rimontando nella ripresa.
Nonostante il trend negativo nelle ultime trasferte europee, i portoghesi restano davanti alla Juventus in classifica. Il rendimento in Italia però resta un tabù: in 19 precedenti ufficiali non è mai arrivata una vittoria, e le sconfitte sono state frequenti, comprese quelle delle stagioni più recenti.
Le probabili formazioni Juventus-Sporting Lisbona
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Spalletti.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Araújo, Debast, Inácio, Vagiannidis; Hjulmand, João Simões; Pedro Goncalves, Francisco Trincao, Quenda; Suárez. All. Rui Borges.
Quote e pronostico Juventus-Sporting Lisbona degli analisti
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i bianconeri con il segno 1 a 1.92.
Il pareggio è quotato a 3.65, mentre il 2 si trova a 3.90. Anche Planetwin banca la vittoria dei padroni di casa 1.92, mentre Bet365 a 1.91.
Il segno GOAL è quotato a 1.67, mentre il NO GOAL a 2.15.
Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona in tv
Dove vedere Juventus-Sporting Lisbona in tv? In TV sul canale Sky Sport Uno (canale 201) e sui canali dedicati Sky Sport (es. canale 252), in streaming tramite l’app Sky Go o attraverso il servizio NOW.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.
					
