Home > SPORT > Calcio > Newcastle-Athletic Bilbao: probabili formazioni e pronostico

Newcastle-Athletic Bilbao: probabili formazioni e pronostico

serie a atalanta lazio

Riprende finalmente la Champions League. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 4a giornata saranno Newcastle e Athletic Bilbao, mercoledì 4 novembre 2025 alle 21:00.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Newcastle-Athletic Bilbao, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Newcastle Athletic Bilbao: come arrivano le squadre

Il Newcastle ha travolto il Benfica con un netto 3-0, centrando la seconda vittoria consecutiva e portandosi a quota sei punti nel girone. Prestazione dominante degli inglesi, che con questo successo si candidano a sorpresa temibile della competizione e mettono in discussione gli equilibri del raggruppamento.

Anche l’Athletic Bilbao può festeggiare: il 3-1 rifilato al Qarabağ vale il primo successo degli spagnoli in questa edizione della Champions League. Grazie a questa vittoria l’Athletic si rilancia nel torneo e si avvicina alla zona play-off, riaccendendo le proprie ambizioni europee.

Newcastle

Il Newcastle centra la seconda vittoria consecutiva in Champions League, superando con autorità il Benfica per 3-0 dopo il successo ottenuto contro il Royale Union. Con questo risultato i bianconeri volano a sei punti nel girone unico europeo, consolidando la propria candidatura tra le squadre più in forma della competizione.

In campionato, però, il rendimento resta altalenante: la sconfitta contro il West Ham rappresenta la seconda nelle ultime tre gare di Premier League. Nonostante il momento incostante, Eddie Howe non sembra intenzionato a rivoluzionare la formazione. In avanti conferma il tridente composto da Woltemade, Gordon e Murphy, mentre a centrocampo Tonali potrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio al giovane Miley.

Athletic Bilbao

L’Athletic Bilbao conquista la prima vittoria europea della stagione, ribaltando il Qarabağ dopo essere andato sotto nei primi minuti e ottenendo così i primi tre punti in questa edizione della Champions League. Il successo rappresenta una boccata d’ossigeno per i baschi, che però non riescono a replicare lo stesso rendimento in campionato, dove sono incappati in due sconfitte consecutive dopo l’impegno europeo.

In vista delle prossime sfide, restano dubbi sulla presenza di Iñaki Williams, uscito anzitempo nell’ultima gara di coppa: al suo posto potrebbe partire titolare Berenguer. Confermati invece Nico Williams e Guruzeta, punti fermi dell’attacco di Ernesto Valverde, che cerca equilibrio e continuità per rilanciare definitivamente la squadra anche in Liga.

Le probabili formazioni Newcastle Athletic Bilbao

Newcastle United (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Burn; Bruno Guimarães, Miley, Ramsey; Gordon, Woltemade, Murphy. Allenatore: Howe.

Athletic Club (4-2-3-1): Simón; Gorosabel, Paredes, Laporte, Berchiche; Rego, Jauregizar; Nico Williams, Sancet, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

Quote e pronostico Newcastle Athletic Bilbao degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag il Newcastle parte nettamente favorito: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.43, quella dell’Athletic Bilbao a 7.25, mentre il pareggio a 4.60.

Snai invece fissa l’1 a 1.40.

Dove vedere Newcastle Athletic Bilbao in tv

Dove vedere Newcastle-Athletic Bilbao? Il match sarà trasmesso su Sky Sport (canale 255).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.