Home > SPORT > Basket > Eurolega, Efes-Olimpia Milano: preview e pronostico

Eurolega, Efes-Olimpia Milano: preview e pronostico

Tra campionato ed Eurolega con l’obiettivo di chiudere una settimana positiva evitando molteplici sconfitte. Questa la volontà in casa Olimpia Milano in questo inizio di mese di novembre. La squadra di coach Messina non sta attraversando un periodo particolarmente positivo e, tra alti e bassi, viaggia alla volta della Turchia per affrontare l’Efes, avversario certamente forte e da non sottovalutare.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Efes Olimpia Milano – Eurolega

Il match, valevole per il ricco programma della nona giornata del girone unico di Eurolega, si giocherà sul parquet della “Basketbol Gelisim Merkezi Arena”. Da Milano, quindi, ad Istanbul per uno scontro diretto con vista decimo posto. Entrambe le squadre hanno necessità di portare a casa risultato positivo pur con le difficoltà europee riscontrate sino ad ora. Per i bookmakers, è l’Efes la squadra favorita nettamente dalle quote.

Efes

La classifica di Eurolega è molto corta e l’Efes ha lo stesso record dell’Olimpia Milano. In otto giornate disputate sono tre le vittorie a fronte di cinque sconfitte. Tuttavia la differenza canestri è peggiore rispetto a quella degli avversari italiani. In particolare, nelle ultime quattro uscite, i turchi hanno battuto solo il Paris in trasferta con il punteggio netto di 80-90. Per il resto sono da evidenziare le tre sconfitte recenti: 81-95 contro il Panathinaikos, 69-79 contro il Fenerbahce nel derby e l’86-75 in casa del Baskonia.

Insomma c’è tanto da fare per rialzarsi e provare a rilanciarsi in classifica considerando che l’Efes è stata grande protagonista dei playoff negli ultimi anni oltre che vincendo anche il trofeo. In campionato, la musica è totalmente diversa. Sei vittorie consecutive, punteggio pieno e vetta della graduatoria in coabitazione con il Besiktas. Naturalmente, poi, in ambito europeo l’asticella si alza e le pressioni sono totalmente diverse.

Olimpia Milano

Nonostante le difficoltà europee, l’Efes sta dominando in campionato. Non si può dire lo stesso di Milano che è incappata in qualche passo falso di troppo. Virtus Bologna e Brescia guidano la Serie A con la compagine bresciana che ha proprio vinto il derby contro l’Olimpia Milano solo due giorni fa. Nel turno infrasettimanale, infatti, i biancorossi hanno alzato bandiera bianca per 98-92 interrompendo una serie di quattro vittorie consecutive.

Prosegue, quindi, quell’andamento da montagne russe che ha caratterizzato le ultime stagioni milanesi insieme ad una lista lunghissima di infortuni. Spostandoci in ambito Eurolega, la squadra di coach Messina ha come detto tre vittorie e cinque sconfitte al pari di Efes, Dubai, Fenerbahce e Partizan. Rispetto a tutte queste, però, ha la migliore differenza canestri che permette a Brooks e compagni di essere al tredicesimo posto con vista sulla zona Play In.

La vittoria, nell’ultimo turno, contro il Paris per 86-77 ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive: 100-103 contro Valencia e 74-72 contro il Barcellona. Per quanto riguarda i precedenti in Eurolega tra le due squadre, si contano quattro vittorie turca ed una sola italiana nelle ultime cinque uscite. Bisogna riavvolgere il nastro a novembre 2023 per un successo biancorosso con il punteggio di 92-76.

Quote e pronostico Efes Olimpia Milano degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Efes parte favorita: la vittoria turca è proposta a 1.42, l’Olimpia Milano a 2.65.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Efes è data a 1.42, mentre su Goldbet a 1.42.

Dove vedere Efes Olimpia Milano in tv

Dove vedere Efes Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 18:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata