Home > SPORT > Tennis > Alcaraz De Minaur, pronostico Atp Finals

Alcaraz De Minaur, pronostico Atp Finals

Tutto pronto per le ATP 2025 di Torino, dove si incontrereanno i migliori otto tennisti dell’anno solare.  Le otto teste di serie sono determinate dalla PIF ATP Race To Turin e dai PIF ATP Doubles Team Rankings del lunedì successivo all’ultimo torneo nel calendario dell’ATP Tour. La testa di serie numero 1 è Carlos Alcaraz, ma Jannik Sinner, detentore del titolo, è favorito nelle quote vincente ATP Finals 2025.

Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Alcaraz De Minaur, con focus anche su dove seguire la finale in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Alcaraz De Minaur – Atp Finals 2025

La gara inaugurale, del singolare, delle Atp Finals 2025 la disputeranno Carlos Alcaraz e Alex De Minaur, rispettivamente teste di serie numero 1 e 7 del tabellone. I due tennisti sono stati inseriti nel gruppo Jimmy Connors insieme con Lorenzo Musetti (in seguito al forfait di Novak Djokovic) e Taylor Fritz. Regolamento prevede che i tennisti che concluderanno ai primi due posti i rispettivi gironi accederanno alle semifinali.

Carlos Alcaraz parte con i favori del pronostico e non solo per aver vinto tuttii precedenti contro Alex De Minaur. L’atleta australiano soffre il tennis aggressivo e variegato di Alcaraz, il quale, fra l’altro, vuole dimostrare di essere sempre un top player come pochi.

Alcaraz

Carlos Alcaraz si presenta Torino con il dichiarato intento di mettere le mani per la prima volta sulle Atp Finals e detronizzare, quindi, Jannik Sinner. L’altoatesino nei giorni scorsi gli ha soffiato la prima posizione del ranking, causa soprattutto la sconfitta di Alcaraz al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy contro Cameron Norrie. Torneo poi vinto da Sinner che ha completato il sorpasso in vetta alla classifica Atp.
Lo scorso anno, lo spagnolo non riuscì a superare il girone eliminatorio e, quindi, non disputò le semifinali.

L’iberico, accreditato della prima testa di serie del tabellone, proverà a partire con il piede giusto in vista dei successivi incontri con Novak Djokovic e Taylor Fritz, quest’ultimo affrontato e battuto di recente sia nella finale di Tokyo e sia al Six Kings Slam.

De Minaur

Per il 26enne Alex De Minaur si tratta della seconda partecipazione alle Atp Finals dove andrà a caccia della sua prima vittoria. Lo scorso anno, infatti, De Minaur ha perso tutti e tre gl incontri disputati contro Medvedev, Sinner e Fritz.
L’australiano arriva a questo importante appuntamento dopo le sconfitte nella semifinale dell’Atp di Vienna per mano di Sinner e ai quarti di finale di Parigi Bercy battuto da Alexander Bublik.

Girone tosto e difficile per De Minaur che, oltre ad affrontare subito il favorito di questo raggruppamento, vale a dire Carlos Alcaraz, se la vedrà con Djokovic e Fritz. Indubbiamente, l’australiano non parte con i favori del pronostico per il raggiungimento delle semifinali, ma ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque.

Precedenti Alcaraz De Minaur

Quella di Torino, alle Atp Finals, sarà la quinta sfida in carriera tra Carlos Alcaraz e Alex De Minaur. Il bilancio parla chiaro con il tennista spagnolo sempre vittorioso nei precedenti disputati su tutte le superfici. Quest’anno sarà il terzo confronto dopo quelli di Rotterdam e Barcellona.

  • 2022 – Barcellona (S): Alcaraz b. De Minaur 2-1
  • 2023 – Queen’s (F): Alcaraz b. De Minaur 2-0
  • 2025 – Rotterdam (F): Alcaraz b. De Minaur 2-1
  • 2025 – Barcellona (Q): Alcaraz b. De MInaur 2-0

Quote e pronostico Alcaraz De Minaur

Secondo gli analisti di BetFlag, Carlos Alcaraz resta favorito nel pronostico Alcaraz De Minaur, con lo spagnolo sempre vittorioso nei precedenti.

Pronostico Alcaraz De Minaur – Le quote
Vittoria Alcaraz (segno 1) 1.24
Vittoria De Minaur (segno 2) 3.75
Over 21.5 game 1.73
Under 21.5 game 1.99

 

Anche Lottomatica. Snai e GoldBet propongono la vittoria di Alcaraz (1) a 1.24.

Dove vedere Alcaraz De Minaur in TV e streaming

Le Atp Finals 2025 e, quindi, anche il match inaugurale fra Alcaraz e De MInaur saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma domenica 9 novembre, con inizio non prima delle 14.