Ultima giornata nella fase a gironi nella Atp Finale 2025. A Torino, venerdì 14 novembre, vanno in scena gli incontri del terzo turno del girone intitolato a Bjon Borg, dove c’è in palio un altro posto per le semifinali dopo che Jannik Sinner, principale accreditato nelle quote vincente ATP Finals 2025, ha ottenuto il pass con un turno di anticipo.
Si comincia alle 14 con l’incontro fra Jannik Sinner e Ben Shelton.
Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Sinner Shelton, con focus anche su dove seguire la finale in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Sinner Shelton – Atp Finals 2025
Siamo giunti alla giornata che chiude la fase round robin di questa edizione delle Atp Finals. Nella sessione pomeridiana di venerdì 14 novembre si affronteranno Jannik Sinner e Ben Shelton. L’azzurro ha già ottenuto il pass, da primo, per le semifinali, avendo vinto, in due set, i due incontri disputati contro Auger Aliassime e Zverev, mentre Shelton è stato eliminato, dopo aver perso sia con il tedesco prima e con il canadese poi.
Partita che, dunque, potrà servire a Sinner per prolungare la sua serie di vittorie consecutive sui campi in veloce indoor (giunta a 28 dopo l’affermazione nei confronti di Zverev), mentre Shelton giocherà per la gloria e per la soddisfazione di provare a battere il numero 1 al mondo.
Jannik Sinner, naturalmente, parte con in favori del pronostico nei confronti di Ben Shelton, in quello che sarà il quarto match di questa stagione fra i due.
Sinner
Jannik Sinner avrà due reali obiettivi nella partita di venerdì pomeriggio contro Ben Shelton. Il primo sarà quello di incamerare la quindicesima vittoria consecutiva, la ventinovesima sui campi in veloce indoor, dove l’azzurro non perde dall’atto conclusivo delle Finals del 2023 (19 novembre) contro Novak Djokovic. Il secondo sarà quello di chiudere a punteggio pieno il girone e incamerare altri 200 punti per il ranking, che potrebbero tornare utili ad inizio 2025 quando ci sarà da difendere il titolo all’Australian open.
Shelton
Ben Shelton, dal canto suo, deve ancora metabolizzare il boccone amaro ingoiato nel match contro Felix Auger Aliassime. Avanti di un set, lo statunitense sembrava potesse portare a casa il match, ma il canadese è stato più continuo e meno falloso e ha finito per vincere in rimonta. In precedenza, Shelton ha perso in due set contro Alexander Zverev.
Adesso, l’ultimo atto, per lui, di queste Finale. Shelton giocherà solo per la gloria, ma provare a confrontarsi con il numero 1 al mondo è sempre un piacere.
Precedenti Sinner Shelton
Quella di Torino, alle Atp Finals, sarà la nona sfida in carriera tra Jannik Sinner e Ben Shelton. Il bilancio pende nettamente dalla parte di Sinner che ha vinto 7 degli 9 incontri disputati, perdendo solo il primo risalente al 2023, agli ottavi di finale di Shangai.
- 2023 – Shanghai (OF): Shelton b. Sinner 2-1
- 2023 – Vienna (1/16): Sinner b. Shelton 2-0
- 2024 – Indian Wells (OF): Sinner b. Shelton 2-0
- 2024 – Wimbledon (OF): Sinner b. Shelton 3-0
- 2024 – Shanghai (OF): Sinner b. Shelton 2-0
- 2025 – Australian Open (SF): Sinner b. Zverev 3-0
- 2025 – Wimbledon (QF): Sinner b. Shelton 3-0
- 2025 – Parigi-Bercy (QF): Sinner b. Zverev 2-0
Quote e pronostico Sinner Shelton
Secondo gli analisti di BetFlag, l’azzurro è nettamente favorito nel pronostico Sinner Shelton.
| Pronostico Sinner Shelton: le quote | |
| Vittoria Sinner (segno 1) | 1.06 |
| Vittoria Shelton (segno 2) | 8.60 |
| Over 20.5 game | 1.78 |
| Under 20.5 game | 1.93 |
Anche PlanetWin, Lottomatica e GoldBet propongono la vittoria di Sinner (1) a 1.06.
Dove vedere Sinner Shelton in TV e streaming
Le Atp Finals 2025 e, quindi, anche il match pomeridiano della sesta giornata fra Sinner e Shelton saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma venerdì 14 novembre, con inizio alle 14. La partita fra Sinner e Shelton, inoltre, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su RAI 2 (in streaming su RAIPLAY).

