Si torna subito in campo per una settimana ricchissima di grande basket europeo. Quattro giorni consecutivi, due giornate disputate ed emozioni continue per l’Eurolega. Chiusa positivamente la parentesi del decimo turno, l’Olimpia Milano torna subito sul parquet dell’Unipol Forum. Doppia gara casalinga per i milanesi che si apprestano a disputare un autentico big match contro l’Olympiakos. Sarà non solo un’occasione per regalare spettacolo al proprio pubblico ma anche per misurare maturità e forza contro una squadra di grandissimo livello.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Olimpia Milano Olympiakos – Eurolega
Non sarà assolutamente facile per Brooks e compagni. Prima della palla a due, infatti, i bookmakers quotano il match con grandissimi favori nelle quote relativamente agli ospiti. Sulla carta l’Olympiakos è più forte a livello di roster ma Milano è in fiducia e può giocarsela ad armi pari fino alla fine. Certamente si ritroveranno di fronte due tra le squadre più in forma nelle ultime settimane di Eurolega.
Olimpia Milano
Il decimo posto in classifica è arrivato proprio in questa settimana. La squadra di coach Messina ha raggiunto l’obiettivo minimo quando ancora ci sono tantissime giornate da disputare. Fondamentale, però, era per i biancorossi agganciare il treno playoff anche attraverso gli spareggi del Play In che coinvolgono le squadre comprese tra il settimo ed il decimo posto. Tutto questo è stato guadagnato con sudore e sforzi sul parquet. L’Olimpia Milano si è messa alle spalle le due sconfitte consecutive contro Valencia 100-103 e Barcellona 74-72.
Due gare tiratissime sino alla fine contro squadre spagnole. La reazione di squadra, però, è arrivata inanellando tre successi consecutivi: 86-77 contro il Paris, 93-97 ad Istanbul all’overtime contro l’Efes e l’80-72 contro l’Asvel Lione proprio questa settimana. L’auspicio dei tifosi è che si possa continuare a seguire questo ritmo vincente anche contro un top team europeo come l’Olympiakos.
Oltre alla scalata in Eurolega, l’Olimpia Milano non molla nemmeno in Serie A. Terzo posto attuale a quota 10 punti con sole due lunghezze di distacco dalla coppia in vetta formata da Brescia e Virtus Bologna.
Olympiakos
Appena tre sconfitte in stagione, tutte subite in Eurolega. L’Olympiakos è una grande squadra che, da anni, si gioca le sue carte per vincere sia in patria che nel contesto europeo. L’inizio di stagione è stato fantastico nel campionato greco: punteggio pieno grazie a ben sei vittorie consecutive. Saldamente al primo posto i biancorossi viaggiano in solitaria con un vantaggio anche minimo sulle inseguitrici PAOK e AEK Atene. La forza in patria, comunque, si nota anche in Eurolega.
L’Olympiakos è terza in classifica ma condivide lo stesso record (7-3) anche con la seconda forza del girone unico Zalgiris Kaunas e con la Stella Rossa al quarto posto. Di fatto c’è solo una vittoria di distacco dalla capolista Hapoel Tel Aviv. Al “Pireo” la squadra si è sempre dimostrata molto forte ma anche in trasferta personalità ed esperienza stanno dando un contributo non indifferente. Nelle ultime cinque uscite solo un KO è arrivato: 87-92 interno contro il Monaco capace di disputare la gara perfetta. Una sconfitta che, comunque, non ha lasciato strascichi dal momento che ha dato il via a tre successi consecutivi: 62-58 con l’Hapoel Tel Aviv, l’80-71 sul Partizan e il 95-78 sullo Zalgiris Kaunas. Tre partite interne consecutive, un calendario molto difficile e due successi contro la prima e seconda in classifica.
Per quanto riguarda i precedenti, il cammino è quasi netto nelle ultime cinque occasioni. L’ultima vittoria di Milano risale all’ottobre 2023. Da quel momento in poi quattro affermazioni consecutive tra Eurolega e l’amichevole disputata lo scorso settembre.
Quote e pronostico Olimpia Milano Olympiakos degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Olympiakos parte favorito: la vittoria greca è proposta a 1.45, l’Olimpia Milano a 2.55.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Olympiakos è data a 1.45, mentre su Goldbet a 1.45.
Dove vedere Olimpia Milano Olympiakos in tv
Dove vedere Olimpia Milano Olympiakos di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

