Home > SPORT > Tennis > Zverev Auger Aliassime, Atp Finals: pronostico e dove vedere

Zverev Auger Aliassime, Atp Finals: pronostico e dove vedere

La partita che chiuderà la fase round robin di questa edizione delle Atp Finals mette in palio l’ultimo posto per le semifinali. A contenderselo saranno Alexander Zverev e Felix Auger Aliassime. Si gioca a Torino alle 20.30 di venerdì 14 novembre. Nel gruppo dedicato a Bjon Borg, Jannik Sinner – principale accreditato nelle quote vincente ATP Finals 2025 – ha conquistato il pass per la fase successiva con un turno di anticipo.

Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Zverev Auger Aliassime, con focus anche su dove seguire la finale in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Zverev Auger Aliassime – Atp Finals 2025

Siamo giunti al termine della fase a gironi di questa edizione delle Atp Finals. E c’è ancora da emettere l’ultimo verdetto. Quello che riguarda il quarto tennista che andrà a disputare le semifinali. Il vincente della sfida fra Alexander Zverev, testa di serie numero 3, e Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 7, farà compagnia a Jannik Sinner.
Zverev e Auger Aliassime arrivano a questo appuntamento dopo aver perso la sfida con il numero 1 al mondo ed aver vinto quella con lo statunitense Ben Shelton.

Alexander Zverev parte con in favori del pronostico nei confronti di Felix Auger Aliassime, in quello che sarà il secondo match di questa stagione fra i due.

Zverev

Alexander Zverev proverà a rispettare i pronostici che lo vedono favorito nei confronti di Auger Aliassime. Il tennista tedesco nelle ultime 11 partite ha perso in tre circostanze e sempre e solo per mano di Jannik Sinner. Per il resto affermazioni anche abbastanza convincenti, come quella con Shelton per 6-3, 7-6 nella prima giornata di queste Atp Finals.
Per Zverev, che ha vinto due volte il torneo dei maestri (nel 2008 e nel 2011), la possibilità di accedere alle semifinali battendo, con qualsiasi punteggio, Auger Aliassime.

Auger Aliassime

Felix Auger Aliassime ha una grande chance. Dopo essersi qualificato per il rotto della cuffia, grazie alla finale disputata al Masters 1000 di Parigi Bercy, può ottenere la qualificazione fra i migliori 4. Il canadese sta attraversando un ottimo momento di forma. Sconfitto da Sinner in due set, Auger Aliassime ha sfoderato una buona prestazione contro Shelton, sconfitto in rimonta dopo quasi due ore e mezza di incontro molto combattuto e nel quale il nordamericano ha giocato con grande intelligenza i punti importanti.
Auguer Aliassime ha vinto l’ultimo confronto diretto con Zverev svoltosi lo scorso 31 agosto agli Us Open. In palio c’era la qualificazione agli ottavi.

Precedenti Zverev Auger Aliassime

Quella di Torino, alle Atp Finals, sarà la decima sfida in carriera tra Alexander Zverev e Felix Auger Aliassime. Il bilancio pende dalla parte di Zverev in vantaggio per 6 a 3, ma l’ultimo confronto, agli Us Open, se l’è aggiudicato il canadese Aliassime.

  • 2019 – Monte Carlo (1/16): Zverev b. Auger Aliassime 2-0
  • 2019 – Pechino (OF): Zverev b. Auger Aliassime 2-0
  • 2020 – Colonia (F): Zverev b. Auger Aliassime 2-0
  • 2021 – Wimbledon (OF): Auger Aliassime b. Zverev 3-2
  • 2021 – Vienna (QF): Zverev b. Auger Aliassime 2-1
  • 2022 – Coppa Atp: Auger Aliassime b. Zverev 2-1
  • 2022 – Madrid (QF): Zverev b. Auger Aliassime 2-0
  • 2024 – Miami (1/32) Zverev b. Auger Aliassime 2-0
  • 2025 – Us Open (1/16): Auger Aliassime b. Zverev 3-1

Quote e pronostico Zverev Auger Aliassime

Secondo gli analisti di BetFlag, il tedesco è favorito nel pronostico Zverev Auger Aliassime.

Pronostico Zverev Auger Aliassime: le quote
Vittoria Zverev (segno 1) 1.51
Vittoria Auger Aliassime (segno 2) 2.44
Over 23.5 game 1.96
Under 23.5 game 1.75

 

Snai e Sisal-MatchPoint propongono la vittoria di Zverev (1) a 1.50, Snai e Betsson a 1.51.

Dove vedere Zverev Auger Aliassime in TV e streaming

Le Atp Finals 2025 e, quindi, anche il match serale della sesta giornata fra Zverev e Auger Aliassime saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma venerdì 14 novembre, con inizio alle 20.30.