Home > SPORT > Calcio > Austria Bosnia: probabili formazioni e pronostico

Austria Bosnia: probabili formazioni e pronostico

qual champions league, brugge rangers

Novanta minuti, l’ultimo match che assume tutte le caratteristiche di una finale senza alcuna prova d’appello. Per l’ottava giornata delle qualificazioni mondiali, si disputa lo scontro diretto tra Austria e Bosnia. Un match attesissimo dal momento che, in palio, ci sono i tre punti che possono decidere la vetta del raggruppamento. Due sole lunghezze di distacco tra le due squadre ed un risultato che cambierà totalmente la dimensione della situazione: da una parte la qualificazione diretta, dall’altra l’approdo ai playoff.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Austria Bosnia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Austria Bosnia: come arrivano le squadre

Romania, Cipro e San Marino sono tagliate fuori. La corsa a due si è ristretta ad Austria e Bosnia. Una gara da tripla dal momento che qualsiasi pronostico potrebbe essere imprevedibile. Per i bookmakers, comunque, i padroni di casa sono estremamente favoriti considerando il fattore campo, quello ambientale e la possibilità di giocare con due risultati su tre a favore.

Austria

Vittoria o pareggio, l’esito sarebbe lo stesso. L’Austria è saldamente in vetta ma non può ancora festeggiare l’aritmetica qualificazione al prossimo Mondiale 2026. Questo perché la Bosnia, alle spalle, non molla e si è portata a -2 dalla prima posizione. I discorsi potevano essere chiusi con largo anticipo se non ci fosse stata l’inaspettata battuta d’arresto. Nella finestra del mese di ottobre dedicata alle nazionali, i bosniaci hanno alzato bandiera bianca contro la Romania. Un duro colpo considerando il percorso in vetta fatto di sei vittorie e nessun pareggio.

Pochi giorni fa, l’Austria ha superato Cipro senza particolari problemi. Lo 0-2 finale ha portato in dote tre punti in primo luogo ma anche la doppietta di un Arnautovic che non vuole arrendersi al passare degli anni pur giocando in un campionato minore. All’andata altro successo esterno per 1-2 che ha sorpreso la Bosnia: Una vittoria nel segno dell’esperienza con le reti di Sabitz e Laimer.

L’Austria segna molto e subisce pochissimo. Appena tre i goal incassati mentre sono ben ventuno quelli segnati. Tra i singoli spicca, naturalmente, Marko Arnautovic con otto reti seguito da Gregoritsch a tre così come Sabitzer che, in più, ha anche servito altrettanti assist.

Bosnia

La gara d’andata è stata quasi una sentenza, dal momento che il KO nello scontro diretto è maturato in casa. La Bosnia, però, non molla. Sono due i punti di recuperare anche a causa del 2-2 contro Cipro. Grandissima amarezza per questo match dal momento che la nazionale bosniaca gettò al vento un doppio vantaggio. La rete del pareggio, infatti, arrivò al 96′ su calcio di rigore trasformato da Pittas. Per il resto la Bosnia è nazionale fisica e quadrata. La grande curiosità sta nell’assistere al duello tra bomber vintage.

Se da una parte Arnautovic fa la voce grossa, dall’altra non molla Edin Dzeko. Tornato in Italia alla Fiorentina, l’ex Roma e Inter ha già timbrato cinque volte il cartellino in sette sfide contribuendo in maniera determinante ai sedici centri totali. Per motivo aritmetici appare chiaro che la Bosnia deve fare l’impresa e vincere sul campo dell’Austria.

Tanti i precedenti tra queste due squadre. Analizzando solo le ultime cinque uscite, si contano due vittorie austriache, due pareggi ed una sola affermazione della Bosnia. Quest’ultima non vince dalla Nations League del 2018 quando il match terminò 1-0.

Le probabili formazioni Austria Bosnia

Austria (4-2-3-1): Schlager; Posch, Danso, Lienhart, Schlager; Laimer, Seiwald; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Ct: Rangnick

Bosnia (4-3-3): Vasilj; Malic, Katic, Burnic, Muhremovic; Bazdar, Tahirovic, Bajraltersvoc; Dedic, Dzeko, Memic. Ct: Barbarez

Quote e pronostico Austria Bosnia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Austria parte favorita nel pronostico: la vittoria degli austriaci è proposta a 1.37, la Bosnia a 8, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.85.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Austria è data a 1.37, mentre Eurobet la quota a 1.35.

Dove vedere Austria Bosnia in tv

Dove vedere Austria Bosnia? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.