Sabato 22 novembre alle 20:45 italiane lo stadio “Diego Armando Maradona” ospita Napoli-Atalanta, gara valevole per la 12^ giornata del campionato di Serie A. I campioni d’Italia, reduci dalla sconfitta in casa del Bologna, vogliono ripartire per la corsa al vertice. Di fronte un’Atalanta che si presenta per la prima volta con Palladino alla guida.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Napoli-Atalanta, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Napoli Atalanta: come arrivano le squadre
Dopo aver mancato l’appuntamento con la vittoria nelle tre gare precedenti alla sosta, il Napoli va a caccia di un successo che manca da troppo tempo: sabato sera gli azzurri ospiteranno l’Atalanta al Maradona con l’obiettivo di rilanciare la propria corsa.
I campioni d’Italia stanno attraversando un periodo complesso e faticano a ritrovare continuità, mentre i bergamaschi, bloccati a metà classifica, sperano di dare una scossa alla stagione sotto la guida del nuovo allenatore.
Napoli
Logorato dagli infortuni e da una evidente mancanza di incisività, il Napoli è incappato in un’altra battuta d’arresto proprio alla vigilia della sosta: il ko contro il Bologna ha permesso ai rossoblù di portarsi a un solo punto dagli azzurri in classifica.
In Emilia la squadra di Antonio Conte non è praticamente mai riuscita a impensierire gli avversari, uscendo con un deludente 2-0 che rappresenta già la terza sconfitta esterna in campionato. Un risultato che ha scatenato l’ennesimo sfogo del tecnico, prima del suo inatteso periodo di pausa durante la finestra dedicata alle nazionali.
Atalanta
I bergamaschi hanno vinto entrambe le loro ultime uscite al “Maradona” con un identico 3-0, ma pensare a un nuovo exploit di quelle proporzioni sembra oggi molto meno realistico. Nelle prime 11 giornate di campionato, infatti, sono arrivate soltanto 2 vittorie.
Non sorprende, quindi, che sia avvenuto un cambio immediato in panchina: al posto di Ivan Juric è subentrato Raffaele Palladino, ex tecnico della Fiorentina, chiamato a riaccendere una squadra in evidente difficoltà.
Le probabili formazioni Napoli Atalanta
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Elmas, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Conte
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Palladino
Quote e pronostico Napoli Atalanta
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i campioni d’Italia partono favoriti: la vittoria del Napoli è proposta a 2.25, quella dell’Atalanta a 3.40 mentre il pareggio vale 2.25.
Anche su Bet365, Betsson, Eurobet, Netwin, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei partenopei è data a 1.72.
L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.
Dove vedere Napoli Atalanta in tv
Dove vedere Napoli Atalanta? La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky.

