Martedì 25 novembre alle 21:00 italiane, Stamford Bridge ospita Chelsea-Barcellona, gara valevole per la 5^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League. Gli inglesi e gli spagnoli sono a pari punti in classifica e vanno a caccia di 3 punti fondamentali in chiave qualificazione.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Chelsea-Barcellona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Chelsea-Barcellona: come arrivano le squadre
Domani sera a Stamford Bridge si accenderà la sfida cruciale di Champions League tra Chelsea e Barcellona. Le due squadre, appaiate in classifica con 7 punti, promettono un vero spettacolo.
Il Chelsea sfrutterà il calore di casa, confidando nel suo attacco, che ha realizzato 9 reti in 4 giornate. Tuttavia, dovrà fare i conti con la qualità offensiva dei catalani, che hanno dimostrato di saper segnare ovunque. L’equilibrio regna sovrano in questo testa a testa che potrebbe essere decisivo per la qualificazione agli ottavi.
Chelsea
Il Chelsea si prepara ad affrontare il cruciale scontro di Champions League contro il Barcellona a Stamford Bridge con grande fiducia, forte di un’ottima serie di risultati in Premier League. Le 3 vittorie consecutive, culminate con un solido 0-2 sul Burnley, evidenziano un reparto offensivo prolifico e in forma.
Il fattore campo sarà un enorme vantaggio per i Blues. Tuttavia, l’assenza per infortunio del talentuoso Cole Palmer è un duro colpo, che richiederà un extra sforzo dal centrocampo. Nonostante questa lacuna, il Chelsea lotterà per chiudere il prima possibile il discorso qualificazione agli ottavi.
Barcellona
Il Barcellona approccia lo scontro di Stamford Bridge con il suo marchio di fabbrica: un attacco estremamente prolifico. I risultati pirotecnici in Liga confermano la grande capacità della squadra di creare e finalizzare azioni da gol. Fin qui in Champions sono ben 12 i gol realizzati in 4 partite.
Tuttavia, il vero punto interrogativo si concentra sulla difesa. Il 3-3 rimediato contro il Club Brugge, che ha portato a 7 le reti subite in Europa, ha acceso un campanello d’allarme, rivelando una fragilità che non si può permettere in uno stadio difficile come quello del Chelsea. I catalani dovranno quindi trovare maggiore equilibrio in fase difensiva per uscire da Londra con un risultato utile e blindare la qualificazione.
Le probabili formazioni Chelsea-Barcellona
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Chalobah, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Pedro Neto, Joao Pedro, Garnacho; Delap. All. Maresca.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Garcia, Araujo, Cubarsi, Balde; de Jong, Fermin Lopez; Yamal, Olmo, Rashford; Lewandowski. All. Flick.
Quote e pronostico Chelsea-Barcellona
Per il team di analisti di Betflag gli inglesi partono favoriti: la vittoria del Chelsea è proposta a 2.25, quella del Barcellona a 2.75 mentre il pareggio vale 3.85.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria dei Blues è data a 2.25.
L’opzione GOAL vale 1.33 volte la posta, la NO GOAL 3.05.
Dove vedere Chelsea-Barcellona in tv
Dove vedere Chelsea-Barcellona in tv? La partita, valida per la 5ª giornata di Champions League, si giocherà martedì 25 novembre alle ore 21:00 e sarà trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

