Home > SPORT > Calcio > Pafos Monaco: probabili formazioni e pronostico

Pafos Monaco: probabili formazioni e pronostico

Champions

Una di quelle sfide esotiche divenute comuni, ormai, con il nuovo format della Champions League. Sul prato verde dell’Alphamega Stadium di Limassol, il Pafos ospita ed affronta il Monaco. Una gara che si preannuncia molto intensa nel ricco programma della 5^ giornata del massimo torneo europeo per club. La compagine del Principato parte, naturalmente, con il favore dei pronostici ma non è da sottovalutare la possibile sorpresa dei padroni di casa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Pafos Monaco e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Pafos Monaco: come arrivano le squadre

Al netto di una condizione di non particolare attenzione mediatica rispetto ad altri big match, Pafos Monaco è un match in equilibrio dopo quattro giornate di Champions League. Le quote dei bookmakers pendono decisamente sul fronte ospite ma, di fatto, i padroni di casa hanno cinque punti come gli avversari e si ritrovano appaiati in classifica insieme al PSV e Bayer Leverkusen. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assister ad una partita da tripla.

Pafos

I ciprioti, come detto, hanno ottenuto cinque punti fino ad ora. Al momento sarebbero qualificati ai playoff con grande stupore generale dal momento che compagini come Juventus, Marsiglia o Villarreal si troverebbero fuori. C’è ancora tanto da giocare con numerosi punti in palio. Il Pafos ha perso in una sola occasione: il nettissimo 1-5 contro il Bayern Monaco. Tuttavia questa è stata l’unica occasione in cui ha subito reti. I punti ottenuti, infatti, sono stati frutto di grande tenuta difensiva e cinismo sotto porta. Pareggio per 0-0 contro l’Olympiakos, medesimo risultato contro il Kairat Almaty sino ad arrivare al sorprendente 1-0 sul Villarreal.

Insomma non è un avversario, come detto, da sottovalutare per qualsiasi tipo di squadra. In campionato le cose stanno andando parecchio bene. La squadra ha perso solo due gare in undici giornate e si trova al primo posto con 25 punti e due lunghezze di vantaggio sul trio formato da Omonia, AEK Larnaca ed Aris. L’obiettivo è vincere il titolo e riconfermarsi in Champions League in ottica qualificazione.

Tra i calciatori maggiormente in vista occhio al brasiliano Anderson, al portoghese Quina e, soprattutto, all’attaccante Dragomir vero punto di riferimento offensivo.

Monaco

La Champions League deve rappresentare non solo il palcoscenico più importante ma anche un’occasione di rilancio. Dopo un ottimo inizio di stagione, i biancorossi sono in netta crisi. In Ligue 1 sono adesso tre le sconfitte consecutive: 0-1 contro il Paris, 1-4 contro il Lens ed il 4-1 nell’ultimo weekend contro il Rennes. Insomma una difesa che subisce tantissimo ed un attacco che si è inceppato. I brutti risultati sono stati oscurati, solo parzialmente, dalla notizia del ritorno in campo di Paul Pogba approdato in estate al Monaco con un contratto biennale.

In Champions League, la situazione è diversa. La sconfitta è maturata solo all’esordio per 4-1 contro il Club Brugge. Poi i biancorossi hanno reagito prontamente con due pareggi consecutivi per 2-2 contro il Manchester City e 0-0 sul Tottenham. Un calendario certamente non facile che ha permesso, però, alla squadra del Principato di espugnare anche la Norvegia con lo 0-1 inflitto a domicilio al Bodo/Glimt.

Vincere contro il Pafos, quindi, significherebbe mettere una bella ipoteca sulla zona playoff.

Le probabili formazioni Pafos Monaco

Pafos (4-3-3): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Pileas; Sunjic, Jaja, Pepe; Orsic, Dragomir, Sema.

Monaco (3-4-2-1): Hradecky; Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Teze, Golovin, Coulibaly, Ouattara; Akliouche, Minamino; Balogun.

Quote e pronostico Pafos Monaco degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Monaco parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.67, il Pafos a 5, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.90.

Anche su PlanetWin la vittoria del Monaco è data a 1.67, mentre Eurobet la quota a 1.67.

Dove vedere Pafos Monaco in tv

Dove vedere Pafos Monaco? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.