Messa da parte e mandata in archivio la tre giorni di calcio europeo, si torna subito in campo per l’ultimo weekend del mese di novembre. Inizia, così, il rush finale di 2025 che poterà ad un dicembre ricco di impegni e di sfide specialmente per i massimi campionati europei. La Bundesliga, per esempio, è giunta alla sua dodicesima giornata che verrà inaugurata dal Friday Night tra Borussia Monchegladbach e Lipsia. Una gara molto interessante specialmente per il percorso che stanno portando avanti gli ospiti sino ad ora.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Borussia Monchengladbach Lipsia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Borussia Monchengladbach Lipsia: come arrivano le squadre
I bookmakers vedono gli ospiti decisamente favoriti per il blitz esterno e la conquista dei tre punti. Non sarà, però, né una gara semplice né una gara scontata. Il Borussia Monchengladbach, infatti, si trova al dodicesimo posto ma è reduce da un periodo di forma molto interessante come dimostrano gli ultimi risultati. Un banco di prova e di maturità, quindi, da superare per la compagine targata Red Bull.
Borussia Monchengladbach
Non certamente una stagione esaltante. Il Borussia Monchengladbach ha abbandonato i palcoscenici delle competizioni europee frequentati sino a pochi mesi fa per affrontare una Bundesliga difficile. Solo dodici punti raccolti in altrettante giornate non è un bel cammino così come pesano le cinque sconfitte subite in campionato. Eppure, nelle ultime settimane, i bianconeri hanno ritrovato la rotta riuscendo con entusiasmo ad inanellare ben tre vittorie consecutive.
Nove punti vitali che hanno rivoluzionato anche la classifica: 0-4 sul St. Pauli, 3-1 sul Colonia e lo 0-3 contro Heidenheim. Naturalmente il calendario è stato favorevole ma anche blindare la porta e trovare così tanti goal può essere la via per una seconda parte di stagione decisamente diversa e non solo legata a raggiungere la salvezza diretta senza difficoltà. Fondamentale, quindi, provare a confermarsi contro il Lipsia ed allungare questa striscia positiva.
Occhi puntati sull’attaccante e punto di riferimento offensivo Tabakovic. Quest’ultimo ha già segnato sette goal ed è il terzo miglior marcatore del campionato dietro Kane e Burkardt.
Lipsia
Il Bayern Monaco fa un campionato a parte al momento con sei punti di vantaggio ed un attacco capace di produrre 41 goal in dodici partite. Alle sue spalle, però, c’è un Lipsia che nessuno avrebbe accreditato così positivamente ad inizio stagione. Stiamo pur sempre parlando di una squadra che, in estate, ha perso il suo potenziale offensivo con le cessioni di Openda alla Juventus e di Sesko al Manchester United. Eppure la compagine Red Bull ha costruita una rosa capace anche di sopperire alla partenza di Xavi Simons.
Guardando tra i singoli, infatti, Baumagrtner sta giocando divinamente con cinque goal e quattro assist, seguito da Cardoso con quattro marcature ed altrettanti passaggi decisivi. Ma il gioco corale esalta anche altri calciatori come Diomande ed Ouedraogo che hann segnato tre goal e servito anche tre assist. Tantissimi bonus, quindi, per un 433 dalle spiccate doti offensive. Nonostante ciò la difesa è una sicurezza confermandosi come la terza migliore dietro Bayern Monaco e Borussia Dortmund.
Nelle ultime cinque giornate, sono arrivate solo vittorie ed un’unica sconfitta per 3-1 contro l’Hoffenheim. Il Lipsia è una squadra che non ha mezze misure come dimostra l’unico pareggio ottenuto in dodici partite. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Bundesliga, tre le vittorie del Lipsia, un pareggio ed una sconfitta.
Le probabili formazioni Borussia Monchengladbach Lipsia
Borussia Monchengladbach (3-4-2-1): Nicolas; Scally, Elvedi, Diks; Castrop, Reitz, Engelhardt, Netz; Machino, Honorat; Tabakovic.
Lipsia (4-3-3): Gulacsi; Baku, Orban, Lukeba, Raum; Schlager, Seiwald, Baumgartner; Diomande, Harder, Nusa.
Quote e pronostico Borussia Monchengladbach Lipsia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Lipsia parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.10, il Borussia Monchengladbach a 3.05, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.80.
Anche su PlanetWin la vittoria del Lipsia è data a 2.10, mentre Eurobet la quota a 2.10.
Dove vedere Borussia Monchengladbach Lipsia in tv
Dove vedere Borussia Monchengladbach Lipsia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

