L’anticipo della quattordicesima giornata in Ligue 1, in programma venerdì 28 novembre alle 20.45, vedrà di fronte Metz e Rennes. Due squadre che stanno lottando per obiettivi diametralmente opposti. Padroni di casa penultimi e in lotta per evitare la retrocessione, ospiti sesti a caccia di un posto per le prossime competizioni europee.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Metz Rennes e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Metz Rennes: come arrivano le squadre
Il Rennes ha vinto gli ultimi sette confronti diretti disputati contro il Metz. Per ritrovare un successo del Metz, infatti, bisogna risalire al 14 aprile del 2018, per il resto Rennes che ha dimostrato negli anni di essere superiore dal punto di vista tecnico.
Anche per la gara in programma venerdì sera al «Saint-Symphorien», il Rennes parte con i favori del pronostico. La classifica parla chiaro, il Rennes occupa la sesta posizione in classifica con ben dieci punti di vantaggio sui padroni di casa.
Metz
Il Metz sta provando a rialzare la testa e a venir fuori dalla zona caldissima della classifica. Dopo un pessimo inizio, erano arrivate tre vittorie consecutive contro Lens, Nantes e Nizza che avevano riacceso le speranze della tifoseria per una immediata risalita, ma il ko del turno precedente nello scontro diretto con il Brest ha riportato tutti con i piedi per terra.
Adesso, la sfida contro Rennes per riprendere la corsa.
Rennes
È un Rennes in salute quello che venerdì sera si presenterà a Metz per affrontare Kouao e soci. La formazione allenata dal 48enne Habib Beye è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute rispettivamente nei confronti di Strasburgo, Paris Fc e Monaco. Tre partite nelle quali Embolo e compagni hanno messo a segno 9 reti subendone 2, a testimonianza di uno stato di forma eccellente.
Contro il Metz, tuttavia, servirà una prova gagliarda per evitare di lasciare campo ad una squadra assetata di punti e in lotta per evitare la retrocessione.
Le probabili formazioni Metz Rennes
Metz (3-4-2-1): Fischer; Gbamin, Sané, Ballo-Touré; Kouao, Traoré, Touré, Abuashvili; Sabaly, Hein; Diallo. Allenatore: Le Mignan.
Rennes (4-4-2): Samba; Seidu, Jacquet, Brassier, Merlin; Blas, Camara, Rongier, Fofana; Embolo, Lepaul. Allenatore: Beye.
Quote e pronostico Metz Rennes degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Rennes parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.92, il Metz a 3.60, mentre il pareggio vale 3.75.
Snai propone il successo del Rennes (2) a 1.87, EuroBet a 1.90, Bet365 a 1.91.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.60, la NOGOL a 2.20.
Dove vedere Metz Rennes in tv
Dove vedere Metz Rennes? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

