Inter Milan

Milan Sassuolo: probabili formazioni e pronostico

Un match che, fino a qualche anno fa, veniva considerato tabù per il Milan. Il Sassuolo, infatti, è stata una delle bestie nere peggiori per i rossoneri con diverse vittorie emiliane anche ricche di goal nel corso delle stagioni. Ad oggi, però, questa è una sfida fondamentale per la classifica. In questa 15^ giornata, i rossoneri vogliono allungare in vetta mentre gli emiliani sono lanciati addirittura verso la zona Europa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Milan Sassuolo e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Milan Sassuolo: come arrivano le squadre

Si preannuncia una gara scoppiettante nonostante le assenze pesanti che hanno coinvolto entrambe le squadre. Tuttavia lo spettacolo sembra assicurato sul prato verde di “San Siro”. Per i bookmakers, i padroni di casa sono decisamente favoriti verso la vittoria e la conquista dei tre punti. Tuttavia abbiamo già evidenziato come il Sassuolo possa mettere in difficoltà chiunque. Una neopromossa che, di fatto, ha una struttura societaria ed una rosa non paragonabile ad una squadra appena promossa dalla cadetteria.

Milan

La squadra è in gran forma nonostante, come evidenziato in precedenza, le assenze. La capacità di mister Allegri è stata di riformare un gruppo solido, con uno spogliatoio ben focalizzato sull’obiettivo. Questa è una stagione importante perché il Milan può sfruttare l’assenza della competizione europea e quindi del doppio impegno. Dopo quattordici giornate, la classifica sorride con un primo posto a quota 31 punti ed una sola sconfitta subita.

Nelle ultime cinque uscite, i rossoneri hanno raccolto quattro vittorie ed un solo pareggio per 2-2 a Parma. Tre sono i successi consecutivi: nel derby contro l’Inter, di misura contro la Lazio con tante polemiche al triplice fischio ed il 2-3 in rimonta contro il Torino scorso weekend.

Mister Allegri non potrà contare su tre elementi importanti. Non ci sarà Fofana a centrocampo capace di dare equilibrio ma anche il reparto offensivo sarà svuotato visto che saranno fuori dalla lista dei convocati sia Gimenez ma, soprattutto, Leao. Spazio quindi alla coppia Nkunku – Pulisic ma con qualche ballottaggio alla vigilia. Se l’ex Chelsea e Lipsia dovesse partire fuori, mister Allegri inserirà Ricci a centrocampo avanzando Loftus in attacco. Per il resto scalpitano sia Jashari per la mediana che De Winter in difesa.

Sassuolo

Abbiamo citato i precedenti e le grandi vittorie del Sassuolo. L’ultimo blitz esterno degli emiliani a San Siro è datato gennaio 2023. In quell’occasione la squadra riuscì ad imporsi con il rotondo punteggio di 2-5 grazie ad uno scatenato Berardi. Nelle successive tre partite, tra Serie A e Coppa Italia, sono arrivati un pareggio e due vittorie. In particolare, esattamente un anno fa a dicembre 2024, i rossoneri vincevano per 6-1.

La squadra è in gran forma ma dovrà fare a meno proprio del suo capitano alle prese con l’ennesimo infortunio muscolare. Oltre a Berardi, saranno out anche Romagna, Skjellerup, Turati e Boloca. Pochi dubbi per mister Grosso nel suo 433 ormai standard. In porta Muric che si è confermato come uno dei portieri migliori in questa prima parte di stagione. In difesa la coppia centrale sarà formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic come play con al suo fianco sia Thorstvedt che Kone. In attacco Volpato sostituirà il numero 10.

Le soluzioni offensive dalla panchina saranno Cheddira e Fadera. Il Sassuolo è reduce dal netto 3-1 inflitto alla Fiorentina.

Le probabili formazioni Milan Sassuolo

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Quote e pronostico Milan Sassuolo degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Milan parte favorito nel pronostico: la vittoria dei rossoneri è proposta a 1.42, il Sassuolo a 7.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.65.

Anche su PlanetWin la vittoria del Milan è data a 1.42, mentre Eurobet la quota a 1.42.

Dove vedere Milan Sassuolo in tv

Dove vedere Milan Sassuolo? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 12:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo