Novanta minuti per volare in semifinale della EFL Cup. Anche conosciuta come Coppa di Lega inglese o Carabao Cup, è la seconda competizione nazionale insieme alla FA Cup che affianca i campionati anglosassoni. Nel ricco programma dei quarti di finale, c’è spazio anche per la gara tra Manchester City e Brentford. Una sfida dal forte sapore Premier League tra due squadre che possono giocarsi le proprie chance anche per andare avanti verso il titolo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester City Brentford e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester City Brentford: come arrivano le squadre
Naturalmente il Manchester City è favorito in questa sfida. Non solo dal punto di vista tecnico per il gap evidente esistente ma anche per l’aspetto ambientale dal momento che la gara si giocherà sul prato verde dell’Etihad Stadium. Per i bookmakers, citizens quindi lanciatissimi verso la semifinale ma il Brentford è un avversario ostico, da non sottovalutare e che può anche sorprendere in trasferta.
Manchester City
Dopo una fase interlocutoria ad inizio stagione, il Manchester City ha ripreso a correre. Certamente la squadra è cambiata tanto e non si è ripetuta dopo la Champions League vinta contro l’Inter. Rimane un top club europeo ma si sta evolvendo verso un nuovo progetto tecnico. Mister Guardiola resta il leader ma è chiaro che c’è un passaggio del testimone in atto tra la vecchia guardia ed i tanti nuovi giovani talentuosi presenti in rosa.
Dopo sedici giornate, la squadra si è rilanciata verso la corsa al titolo. Sono appena due i punti di distacco dalla vetta occupata dall’Arsenal. Quattro successi consecutivi ed un netto 0-3 nell’ultimo weekend contro il Crystal Palace. Al di sopra di tutti, c’è Erling Haaland con i suoi 17 goal solo in Premier League. La sua spalla più fidata è sicuramente Foden. E’ importante evidenziare questo perché anche in EFL Cup bisognerà mantenere degli standard di prestazione alti.
Due i turni già superati contro squadre di categorie inferiori. Esordio bagnato sul campo dell’Huddersfield con il punteggio di 0-2. Nel turno scorso, invece, altro blitz esterno per 1-3 contro lo Swansea protagonista in Premier League fino a qualche anno fa. Adesso arriva una squadra di pari categoria come il Brentford.
Brentford
I numeri sono ben diversi rispetto a quelli dei padroni di casa. Il Brentford lotta per non retrocedere e si trova a quota venti punti al quindicesimo posto. Sono sette le lunghezze dalla zona retrocessione e dal West Ham terzultimo. Un buon vantaggio che non va sperperato nonostante la vittoria manchi da tre giornate durante le quali si è raccolto solo un punto.
Dopo due sconfitte consecutive, gli ospiti hanno impattato sull’1-1 contro il Leeds nello scorso weekend. Dal punto di vista dei singoli, però, c’è il vero avversario di Haaland nella lotta per il titolo di cannoniere. Thiago è il secondo miglior marcatore della Premier League con undici goal. La metà del bottino dell’intera squadra. In EFL Cup, il Brentford è partito dal primo turno.
Esordio di fuoco contro il Bournemouth battuto a domicilio per 0-2. Ancora meglio contro l’Aston Villa, avversario quotato, eliminato con il punteggio di 2-1. Tutto facile, nel turno scorso, contro il Grimsby con l’esito finale di 0-5. Negli ultimi cinque precedenti contro il Manchester City, tutti giocati in Premier League, si contano quattro vittorie citizens ed un pareggio.
Le probabili formazioni Manchester City Brentford
Manchester City (4-2-3-1): Trafford; Lewis, Khusanov, Ake, O’Reilly; Nico, Mukasa; Bobb, Cherki, Savinho; Foden.
Brentford (4-2-3-1):Valdimarsson; Kayode, Collins, Van den Berg, Henry; Jensen, Yarmolyuk; Lewis-Potter, Damsgaard, Schade; Thiago.
Quote e pronostico Manchester City Brentford degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Manchester City parte favorito nel pronostico: la vittoria dei citizens è proposta a 1.50, il Brentford a 5.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.40.
Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester City è data a 1.48, mentre Eurobet la quota a 1.48.
Dove vedere Manchester City Brentford in tv
Dove vedere Manchester City Brentford? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







