Talavera Real Madrid: formazioni e pronostico

Una di quelle partite che non strappano l’occhio e che non attirano l’attenzione mediatica. Eppure è un percorso lungo come quello di ogni coppa nazionale. Per il ricco programma del quarto turno della Coppa del Re, o per meglio dire dei sedicesimi di finale, il Real Madrid fa visita al Talavera. Una di quelle gare che appare estremamente scontata ma che rappresenta un’occasione unica per i club proveniente dei campionati minori spagnoli.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Talavera Real Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Talavera Real Madrid: come arrivano le squadre

Analizzare le quote appare quasi scontato e superficiale. Naturalmente di fronte a questo divario tecnico e tattico, oltre che d’esperienza, il favore dei pronostici è estremamente pendente verso il Real Madrid. Il match, però, è la classica situazione utile per mister Xabi Alonso di provare qualcosa di nuovo e di dare spazio anche alle seconde linee. C’è curiosità anche nell’assistere alla prestazione dei padroni di casa che avranno l’opportunità di giocare un match unico e significativo.

Talavera

Lo abbiamo definito come un match unico ma anche storico. Sicuramente una serata che tutto il pubblico di casa vorrà godersi a prescindere dall’esito finale che appare scritto e scontato. La piazza e la tifoseria del Talavera non chiede altro anche perché, in campionato, le cose stanno andando parecchio male. Dopo sedici giornate la squadra è penultima a serio rischio retrocessione.

La salvezza diretta dista appena tre lunghezze ma sono tante le squadre coinvolte. Sicuramente non è un campionato ambizioso quello dei padroni di casa che non stanno lottando per raggiungere la Liga 2. Sono nove le sconfitte in campionato e, dopo quattro consecutive nelle ultime cinque, il weekend è stato positivo. Successo interno per 2-1 contro il Merida, settima in classifica.

Il miglior biglietto da visita per affrontare il Real Madrid. Tra i singoli spicca la coppia Cuenca – Di Renzo autrice di sei goal totali, tre a testa. Il Talavera ha superato già due turni: 1-4 contro il Rayo Majadahonda e 2-1 contro il Malaga.

Real Madrid

Come è facilmente intuibile, non ci sono precedenti tra queste due squadre. Il Real Madrid, però, deve avere la capacità anche di calarsi in questi contesti. Lontano dai riflettori del “Bernabeu” e dalle motivazioni della Champions League, i blancos da questo momento in poi devono solo vincere per andare a giocarsi la possibilità di vincere la Coppa del Re.

Esordio per la squadra di Xabi Alonso nella competizione, quindi non ci sono dati precedenti a questi novanta minuti. Ciò che si può analizzare, però, è l’andamento in Liga. Secondo posto e vetta persa da qualche settimana. Adesso i blancos si trovano a quota 39 punti con quattro lunghezze di ritardo dal Barcellona che prova ad isolarsi in vetta vista la lunga serie di vittorie consecutive.

Il Real Madrid può vantare il capocannoniere del campionato: Mbappè è leader della classifica cannonieri con 17 centri. Alle sue spalle bene anche Vinicius e Guler non solo in termini di goal ma soprattutto di assist. Ancora sottotono, invece, Bellingham che ha contribuito con tre reti ed altrettanti assist. In fase di rilancio c’è Rodrygo. Chiaramente tra tutte queste stelle, ci sarà molto turnover e spazio per le “seconde linee” nella formazione titolare.

Le probabili formazioni Talavera Real Madrid

Talavera (4-4-2): Gonzalez; Cuenca, Lopez, Molina, Roig; Montero Sergio, Capo Payeras, Navarro, Molina; Gomez, Di Renzo.

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Valverde, Huijsen, Rudiger, Valdepenas; Garcia, Tchouameni, Martinez; Diaz, Rodrygo, Mastantuono.

Quote e pronostico Talavera Real Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Real Madrid parte favorito nel pronostico: la vittoria dei blancos è proposta a 1.10, il Talavera a 18, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 9.

Anche su PlanetWin la vittoria del Real Madrid è data a 1.10, mentre Eurobet la quota a 1.10.

Dove vedere Talavera Real Madrid in tv

Dove vedere Talavera Real Madrid? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.