serie c girone c, audace cerignola crotone

Porto-Famalicão: probabili formazioni e pronostico

La Taça de Portugal, la Coppa di Portogallo, propone gli incontri degli ottavi di finale. Giovedì 18 dicembre alle 21.45 si affronteranno le formazioni di Porto e Famalicão, due squadre che, in campionato, sono divise da 17 punti. Padroni di casa in vetta alla graduatoria con 40 punti, ospiti che occupano la sesta posizione e di punti ne hanno 23.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Porto Famalicão e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Porto Famalicão: come arrivano le squadre

Giovedì 18 dicembre al «do Dragão» (fischio d’inizio alle 21.45 ora italiana) si affronteranno le formazioni di Porto e Famalicão, nell’incontro di calcio valevole per gli ottavi di finale della Coppa del Portogallo.

Il Porto arriva a questo appuntamento dopo aver superao la Celoricense (4 a 0 il punteggio) e il Sintrense (3 a 0), mentre il Famalicão ha superato il S. Joao Ver (3 a 0) e l’Estoril (2 a 1).
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, con il Benfica che ha battuto, in trasferta, per 2 a 0 la Farense.

Porto

Il Porto sta attraversando un buon momento di forma. La formazione di mister Farioli è reduce da tre vittorie consecutive (2 in campionato e 1 in Europa League(, nelle ultime undici gare ha perso soltanto con il Guimaraes in Coppa di Lega, per il resto 9 successi e 1 pareggio. In Liga il Porto occupa la vetta della classifica con 40 punti, frutto di 13 vittorie e 1 pareggio, un cammino straordinario, senza sconfitte. In Europa League, dopo il successo con il Plzen, Samu e soci, hanno conquistato l’ottava posizione che, se confermata, permetterà ai biancazzurri di qualificarsi direttamente per gli ottavi di finale.

Il Porto ha vinto per ben 20 volte la Taça de Portugal, quattro nelle ultime sei edizioni. Il cammino in questa edizione della Coppa di Portogallo è stato abbastanza agevole con due successi senza difficoltà contro Celoricense e Sintrense a cui sono state rifilate sette reti (4 alla Celoricense e 3 alla Sintrense).

Famalicão

Il Famalicão è reduce dal netto successo per 4 a 0 nei confronti dell’Estoril, nella quattordicesima giornata del massimo campionato portoghese. La doppietta di Zabiri e i gol di Sa e Gil Dias hanno permesso a Beney e compagni di ottenere i tre punti e di agguantare la sesta posizione a due lunghezze dalla zona Europa.

Il Famalicão non ha mai vinto la Taça de Portugal. Giovedì sera proverà a compiere un’autentica impresa contro un Porto, sulla carta, nettamente favorito.
Santos e soci hanno raggiunto gli ottavi di finale della Coppa di Portogallo dopo aver sconfitto il S. Joao Ver in trasferta per 3 a 0 e, sempre fuori casa, l’Estoril per 2 a 1.

Le probabili formazioni Porto Famalicão

Porto (4-3-3): D. Costa; A. Costa, Rosario, Prpic, Mpura; Veiga, Varela, Eustaquio; Karamoh, Alarcon, Sainz. Allenatore: Farioli.

Famalicão (4-2-3-1): Carevic; Pinheiro, Realpe, De Haas, Rafa Soares; Van de Looi, De Amorim; Gil Dias, Sa, Sorriso; Zabiri. Allenatore: Oliveira.

Quote e pronostico Porto Famalicão degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Porto parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.33, il Famalicão a 8.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.50.

Anche PlanetWin, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria del Porto (1) a 1.33.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.10, la NOGOL a 1.62.

Dove vedere Porto Famalicão in tv

Dove vedere Porto Famalicão? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.