Il lunch match della sedicesima giornata di Serie A si disputerà domenica 21 dicembre (fischio d’inizio alle 12.30) a Cagliari e vedrà i padroni di casa ospitare il Pisa, in quello che è un vero e proprio scontro diretto per evitare la retrocessione. Squadre che lottano per evitare il declassamento. Stanno meglio i sardi che di punti ne hanno 14, 4 in più dei nerazzurri, penultimi, e in netta discesa.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cagliari Pisa e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cagliari Pisa: come arrivano le squadre
Il programma della domenica del turno di Serie A prenatalizio propone un confronto diretto molto importante in chiave retrocessione. Il Cagliari, reduce dalla sconfitta di Bergamo con l’Atalanta , affronterà un Pisa in calo, reduce da tre sconfitte consecutive e con il morale sotto i tacchi.
Le due squadre non si incontrano nella massima serie da ben 34 anni. Nella stagione 90-91, un successo per parte. All’andata in Toscana, successo per il Pisa per 1 a 0, al ritorno, a Cagliari, vittoria del Cagliari per 2 a 1.
Cagliari
Sarà un Cagliari voglioso di tornare al successo quello che domenica all’ora di pranzo ospiterà il Pisa, in un confronto diretto molto importante in ottica salvezza.
I sardi, nelle ultime undici partite in campionato, hanno vinto soltanto il match casalingo contro la Roma lo scorso 7 dicembre. Rinviare il ritorno ai tre punti sarebbe deleterio per Luperto e compagni.
Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, per la gara contro il Pisa dovrà rinunciare ad alcuni uomini chiave quali Felici, Belotti, Zé Pedro e Mina, con questi ultime due, comunque, sulla via del recupero.
Pisa
A Pisa, la situazione sta precipitando. Dopo una serie utile di sei risultati utili consecutivi (cinque pareggi e una vittoria, contro la Cremonese) sono arrivate tre sconfitte consecutive che hanno ricacciato i nerazzurri nei bassifondi della graduatoria. Squadra penultima, quella toscana, con 10 punti all’attivo, peggior attacco del campionato, insieme con il Parma, con sole 10 reti messe a segno.
I sostenitori del Pisa si attendono una piena reazione dopo tre sconfitte consecutive,, tre gare nelle quali i toscani non hanno trovato la via della rete e hanno lasciato spazio a Inter, Parma e Pisa.
Per la gara contro il Cagliari mister Alberto Gilardino dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Moreo e Meister chiamati a pungere la difesa sarda.
Le probabili formazioni Cagliari Pisae
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Folorunsho, Deiola, Adopo, Obert; Se. Esposito, Gaetano. All. Pisacane.
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Touré, Marin, Aebischer, Vural, Leris; Meister, Moreo. All. Gilardino.
Quote e pronostico Cagliari Pisa degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Cagliari parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.15, quella del Pisa a 3.75, mentre il pareggio vale 3.10.
BWin propone il successo del Cagliari (1) a 2.10, Snai, Bet365 e Lottomatica a 2.15.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOL a 1.75.
Dove vedere Cagliari Pisa in tv
Dove vedere Cagliari-Pisa? L’incontro di calcio fra il Cagliari e il Pisa sarà visibile sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







