In un weekend molto particolare vista la contemporanea disputa della Supercoppa italiana, si gioca il sedicesimo turno di Serie A con sole sei partite in campo. L’occasione adatta per fare un bel balzo in classifica sia per Lazio che Cremonese. Un match che vedrà le squadre affrontarsi sul prato verde dello stadio “Olimpico”. Partita che si preannuncia combattuta dal momento che entrambe le contendenti possono puntare all’intera posta.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lazio Cremonese e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lazio Cremonese: come arrivano le squadre
Nonostante le assenze e gli infortuni, ci sono dei principi tattici e tecnici importanti per questa gara. Da una parte il 433 offensivo di mister Sarri che preferisce sempre avere il controllo del pallone. Sul fronte opposto una Cremonese che, di fatto, appare tutto tranne che una neopromossa dal momento che non rinuncia a giocare ed a mostrare la propria personalità. Per i bookmakers è una gara che pende in favore dei biancocelesti anche per motivi puramente di qualità della rosa e del tifo favorevole.
Lazio
Poco esaltano in questi primi mesi di stagione, a Sarri va riconosciuto il coraggio di aver sposato un progetto tecnico molto difficile. L’allenatore, infatti, sta allenando una rosa che non ha potuto fare mercato con alcuni volti nuovi arrivati solo per conclusione dei rispettivi prestiti. Sta tirando fuori il massimo da questa squadra che, allo stesso tempo, è falcidiata dagli infortuni. Dopo aver rinunciato per parecchio tempo a Castellanos, contro la Cremonese non ci saranno Rovella, Gito e Isaksen.
A questi, però, vanno aggiunti anche Basic e Zaccagni fermati dal giudice sportivo. Eppure in nove uomini, la squadra è riuscita a vincere a Parma nello scorso weekend con rete di Noslin. Un risultato pesantissimo grazie ad uno dei calciatori un po’ fuori dalle rotazioni. Mister Sarri potrebbe promuoverlo titolare nel 433 con Pedro ad inseguire. L’altro ballottaggio in essere è quello tra Pellegrini e Tavares sulla fascia sinistra mentre a centrocampo Vecino affiancherà Cataldi e Guendouzi.
La Lazio si trova all’ottavo posto con 22 punti. Vincendo potrebbe agganciare proprio il Bologna impegnato in Arabia per la Supercoppa italiana. Sarebbe il terzo risultato utile consecutivo che dimostrerebbe anche una crescita generale del gruppo.
Cremonese
La Cremonese si trova lì, a pochi passi dalla Lazio. Appena due i punti di distacco in classifica, per la squadra di mister Nicola che ha già raggiunto quota 20 punti. Insomma un numero importante quando ancora deve terminare il girone d’andata e con un’ipotetica quota 40 per la salvezza diretta, anche se le ultime stagioni hanno dimostrato che ne bastano anche un po’ di meno.
La Cremonese ha personalità, una rosa costruita con grande criterio ed un credo calcistico ben definito. Poi c’è la ciliegina sulla torta Jamie Vardy che, a dispetto dell’età, sta segnando goal pesantissimi per raggiungere l’obiettivo. Sono quattro i centri dell’inglese, meglio di lui ha fatto solo Bonazzoli a cinque. Una coppia ben assortita che guiderà la squadra all’Olimpico con il consueto 352 che potrebbe avere la qualità di Zerbin e Vandeputte da incursori di centrocampo.
Non mancano, naturalmente, nemmeno agli ospiti le assenze. Fuori Payero per squalifica oltre agli infortunati Collocolo, Faye, Grassi, Sarmiento e Folino.
Le probabili formazioni Lazio Cremonese
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Castellanos, Noslin. Allenatore: Maurizio Sarri
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Zerbin, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. Allenatore: Davide Nicola
Quote e pronostico Lazio Cremonese degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Lazio parte favorita nel pronostico: la vittoria dei biancocelesti è proposta a 1.63, la Cremonese a 5.85, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.65.
Anche su PlanetWin la vittoria della Lazio è data a 1.63, mentre Eurobet la quota a 1.63.
Dove vedere Lazio Cremonese in tv
Dove vedere Lazio Cremonese? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







