Ultime gare dell’anno nella Liga spagnola che propone gli incontri della diciassettesima giornata. Domenica 21 dicembre alle 16.15 sarà big match nel massimo campionato di calcio iberico fra il Villareal, terzo in graduatoria, e la capolista Barcellona. Le due suqadre sono divise da otto punti con i catalani che ne vantano quattro sul Real Madrid secondo. Ma c’è da considerare che il “sottomarino giallo” ha disputato due gare in meno rispetto ai blaugrana, ragion per cui, teoricamente, le due squadre sono molto vicine.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Villareal Barcellona e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Villareal Barcellona: come arrivano le squadre
Terza contro prima della classe. Basta questo per presentare la sfida dello stadio «de la Ceramica» fra il Villareal e il Barcellona. Padroni di casa che arrivano a questo appuntamento dopo la sconfitta in Champions con il Copenaghen e l’eleminazione, a sorpresa, in Coppa del Re per mano del Racing Santander, mentre il Barcellona ha collezionato sei vittorie consecutive fra Liga, Champions e Coppa del Re.
Villareal
Il Villareal sta vivendo una stagione double face. Benissimo in Liga dove si trova in terza posizione con 35 punti e ha vinto le ultime sei partite consecutive disputate nel massimo campionato spagnolo. Sottomarino giallo che può vantare, fra l’altro, la migliore difesa del torneo con 13 reti subite in 15 incontri.
Villareal, quindi, che si trova in piena corsa per un posto nella prossima Champions.
Ma se in campionato Perez e compagni volano, in Champions le cose vanno malissimo tanto che la squadra allenata da Marcelino occupa l’ultima posizione in classifica con 1 solo punti conquistato in sei partite disputato. Ultimo piazza che condivide con il Kairat Almaty. Inoltre in settimana è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Del Re, causa la sconfitta sul campo del Racing Santander, formazione capolista in Segunda Division.
Barcellona
Il Barcellona, dal canto suo, sta attraversando un periodo di forma strepitoso. I blaugrana sono reduci da sei vittorie di fila, l’ultima ottenuta in Coppa del Re contro il Guadalajara per 2 a 0. Squadra, quella allenata da Hansi Flick, che vanta un ruolino di marcia di tutto rispetto, avendo vinto ben 14 dei 17 incontri in campionato disputati. Catalani che ha balbettato soltanto in Champions dove ha perso due partite, con Psg e Chelse, ma ha ancora qualche speranza di qualificarsi direttamente per gli ottavi, altrimenti saranno playoff.
Per la gara contro il Villareal, il Barcellona dovrebbe proporre, sulla trquarti, il tridente formato da Yamal, Rapinha e Rashford, alle spalle di Ferran. Barcellona che, quindi, proverà a conquistare la settima vittoria di fila e allungare in vetta alla graduatoria.
Le probabili formazioni Villareal Barcellona
Villarreal (4-4-2): Junior; Navarro, Rafa Marín, Veiga, Pedraza; Parejo, Comesana, Buchanan, Moleiro; Ayoze, Oluwaseyi. Allenatore: Marcelino.
Barcellona (4-2-3-1): Garcia; Balde, Martín, Cubarsí, Koundé; Pedri, Eric Garcia; Yamal, Raphinha, Rashford; Ferran. Allenatore: Flick.
Quote e pronostico Villareal Barcellona degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Barcellona parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.80, l’affermazione del Villareal a 3.50, mentre il pareggio vale 4.75.
Snai propone il successo del Barcellona (2) a 1.77, EuroBet a 1.78, Sisal-MatchPoint e GoldBet (2) a 1.80.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.28, la NOGOL a 3.45.
Dove vedere Villarreal Barcellona in tv
Dove vedere Villareal Barcellona? L’incontro di calcio fra il Villareal e il Barcellona sarà disponibile sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







