La 64esima edizione della Coppa di Turchia entra nella fase a gironi dopo aver completato i primi quattro turni preliminari. Sono rimaste in gioco 24 squadre che sono suddivise in tre gironi da 8 formazioni. Le prime due classificate di ogni raggruppamento più le migliori due secondo accederanno alla final eight.
Big match martedì 23 dicembre (fichio d’inizio alle 18.30) per l’incontro che vede di fronte Fenerbahce e Besiktas, nell’incontro valevole per la prima giornata del gruppo C. Insieme con Fenerbahce e Besiktas il raggruppamento comprende anche Rizespor, Kocaelispor, Keciorengucu, Erzurumspor, Beyoglu Yeni Carsi e Gaziantep.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Fenerbahce Besiktas e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fenerbahce Besiktas: come arrivano le squadre
Sarà il derby del Bosforo fra il Fenerbahce e il Besiktas (si gioca martedì 23 dicembre alle 18.30) uno degli appuntamenti più importanti di questa prima giornata della fase a gironi della Coppa di Turchia.
Le due formazioni di Istanbul si sono già affrontate in campionato lo scorso 2 novembre. In quella circostanza ad avere la meglio, in trasferta, fu il Fenerbahce con il punteggio di 3 a 1.
Entrambe si presentanto a questa partita reduci da una lunga serie di risultati positivi, specialmente il Fenerbahce che non perde dallo scorso 24 settembre, quando fu sconfitto, in Europa League, in casa della Dina Zagabria.
Fenerbahce
Il Fenerbahce è l’unica squadra della SuperLig turca imbattuta, tuttavia, occupa la seconda posizione in classificaa tre lunghezze dalla capolista Galatasaray. La squadra di mister Tedesco è in serie utile da ben 16 partite.
Asensio e compagni faranno il loro esordio in Coppa di Turchia nell’attesa sfida con il Besiktas. Fenerbahce che vuole arrivare sino in fondo alla manifestazione per provare a succedere al Galatasaray che, nella passata stagione ha vinto la sua diciannovesima Coppa di Turchia.
Il Fenerbahce ha vinto sette volte la Coppa di Turchia, la sua ulrima volta nel 2023 quando riuscì ad avere la meglio, in finale, sull’ İstanbul Başakşehir con il punteggio di 2 a 0.
Besiktas
Anche per il Besiktas, quella in programma martedì 23 dicembre, sarà la prima partita di questa edizione nella Coppa di Turchia. Besiktas e Fenerbahce, ovviamente, sono le favorite per il passaggio alla final eight.
I bianconeri sono reduci da sei risultati utili consecutivi in campionato, l’ultimo ko quello proprio con il Fenerbahce, in casa, per 3 a 2. Un motivo in più per prendersi una bella rivincita nei confronti dei rivali e per mettere in classifica i primi tre punti.
Il Besiktas ha vinto 11 volte la Coppa di Turchia, la prima volta esattamente 50 anni fa e l’ultima due edizioni orsono nel 2024, quando in finale ebbe la meglio del Trabzonspor con il punteggio di 3 a 2.
Le probabili formazioni Fenerbahce Besiktas
Fenerbahce (4-2-3-1): Ederson; Muldur, Skriniar, Oosterwolde, Mercan; Yuksek, Elmaz; Asensio, Talisca, Akturkoglu; Duran. Allenatore: Tedesco.
Besiktas (4-2-3-1): Destanoğlu; Bulut, Gabriel Paulista, Djaló, R. Yılmaz; Uçan, Tıknaz; Cerry, Kökçü, Rashica; Abraham. Allenatore: Yalçın.
Quote e pronostico Fenerbahce Besiktas degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Fenerbahce parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.25, il Besiktas a 2.50, mentre il pareggio vale 3.60.
BWin propone la vittoria del Fenerbahce (1) a 2.10, Snai ed EuroBet a 2.15.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.50, la NOGOL a 2.30.
Dove vedere Fenerbahce Besiktas in tv
Dove vedere Fenerbahce Besiktas? L’incontro di calcio fra il Fenerbahce e il Besiktas non sarà visibile nelle tv italiane.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







