La prima domenica di Coppa d’Africa 2025 si apre con una partita che sa già di bivio: Gabon-Mozambico mette di fronte due nazionali reduci da un KO all’esordio e quindi con pochissimo margine di errore nel Gruppo F, dove ci sono anche Camerun e Costa d’Avorio.
Nelle prossime righe ti raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul match: Gabon Mozambico probabili formazioni, stato di forma, curiosità e il pronostico Gabon Mozambico a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Gabon Mozambico: come arrivano le squadre
Le quote Gabon Mozambico fotografano un leggero vantaggio per le Pantere, ma l’incrocio è da massima tensione: chi perde rischia di compromettere seriamente la qualificazione, considerando che all’ultima giornata ci sarà da fare i conti con avversarie di primissima fascia.
Gabon
Il Gabon torna all’Adrar Stadium con l’urgenza di fare risultato dopo la sconfitta di misura all’esordio. Prima del doppio passaggio a vuoto delle ultime settimane, la squadra di Mouyouma aveva mostrato segnali incoraggianti in termini di continuità; ora, però, serve una risposta immediata per rimettersi in carreggiata e restare agganciati alla corsa per le prime due posizioni.
Mozambico
Anche il Mozambico arriva da un 1-0 incassato all’esordio e con una striscia generale poco positiva. I Mambas, storicamente, non hanno mai trovato una vittoria in Coppa d’Africa e il dato è pesante anche a livello mentale: per questo la seconda giornata diventa quasi un “all in” per rimanere in corsa.
Il piano partita di Conde sembra abbastanza chiaro: aumentare la compattezza, ridurre al minimo gli errori e provare a colpire con gli esterni e con le accelerazioni di Catamo.
Probabili formazioni Gabon Mozambico
Gabon (4-2-3-1): Mbaba; Oyono, Ecuele Manga, Appindangoye, Ekomie; Ndong, Lemina; Boaunga, Kanga, Allevinah; Openda. Ct: Mouyouma
Mozambico (5-2-3): Ernani; Dove, Mexer, Reinildo, Nanani, Langa; Guima, Amade; Witi, Catamo, Ratifo. Ct: Chiquinho Conde
Quote e pronostico Gabon Mozambico degli analisti
Di seguito le principali quote pre-match degli analisti: il segno 1 (Gabon) è proposto a 1.85, il pareggio a 3.20, mentre il segno 2 (Mozambico) si trova a 4.75.
Quote identiche su BetFlag, Lottomatica e Goldbet.
Dove vedere Gabon Mozambico in TV
Gabon-Mozambico è in programma domenica 28 dicembre 2025 alle 13:30.
La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, e in streaming gratuito sull’app e sul sito ufficiale dell’emittente.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







