Sarà il posticipo dell’Olimpico fra la Roma e il Genoa, lunedì 29 dicembre – calcio d’inizio alle 20:45 -, a chiudere il 2025 nel campionato di Serie A.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Roma Genoa, le quote dei bookmaker, il pronostico Roma Genoa e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Roma Genoa: come arrivano le squadre
Non mancano i motivi d’interesse alla sfida di lunedì sera fra la Roma e il Genoa. A cominciare dal ritorno a Roma, nello stadio che lo ha visto condottiero da giocatore e da allenatore, di Daniele De Rossi, allenatore di rossoblù.
Partita che vale molto per entrambe. Per la Roma che vuole rifarsi dopo il ko di Torino con la Juventus, e per il Genoa che arriva all’«Olimpico» reduce da due sconfitte di fila.
Roma
Sono rimaste solo Inter e Roma ad avere il segno 0 nella casella dei pareggi. La Roma ha bisogno di chiudere l’anno nel migliore dei modi per rimanere attaccata al carro delle migliori. I giallorossi hanno rallentato la corsa, come dimostrano le tre sconfitte nelle ultime quattro partite che hanno fatto scivolare i capitolini in quinta posizione. Segnali di stanchezza e di poca lucidità in casa romanista. Ecco perché la partita con il Genoa vale più dei tre punti in palio.
Per la gara contro il Genoa, mister Gasperini dovrà fare a meno di Ndicka ed El Aynaoui, impegnati in Coppa d’Africa. In avanti Dybala riferimento offensivo con Baldanzi – in ballottaggio con Stephan El Shaarawy – e Soule a supporto.
Genoa
Anche il Genoa, dopo una fase di ascesa, sta attraversando un momento molto delicato. I grifoni hanno perso le ultime due partite casalinghe con Inter e Atalanta che ne hanno frenato la scalata verso posizione più tranquille. Il Genoa, attualmente, si trova appena sopra la zona rossa con sole due lunghezze di vantaggio sul Verona, terzultimo.
Sarà, come detto, una partita nella partita per il tecnico dei genoani, De Rossi che proverà a mettere il bastone fra le ruote alla sua ex squadra.
Genoa che sarà privo del suo portiere, titolare, lo squalificato Leali, al suo posto fra i pali ci sarà Sommariva. In avanti, con ogni probabilità, saranno Vitinha e Colombo a cercare di scardinare la retroguardia dei capitolini.
Le probabili formazioni Roma Genoa
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Rensch; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Soulè, Baldanzi; Dybala. Allenatore: Gasperini.
Genoa (3-5-2): Sommariva; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. Allenatore: De Rossi.
Quote e pronostico degli analisti Roma Genoa
Per il team di analisti di Betflag, la squadra di casa parte favorita nel pronostico Roma Genoa: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.63, il Genoa a 6.25, il segno X vale 3.60.
Bwin e Snai propongono la vittoria della Roma (1) a 1.60, Bet365 e Sisal-MatchPoint a 1.62.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.25 e la NOGOL a 1.60 nelle quote serie A.
Dove vedere Roma Genoa in tv e streaming
Dove vedere Sunderland Leeds? La partita fra la Roma e il Genoa sarà visibile sui canali di Sky Sport (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv) e, in streaming, su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







