Stadio Arsenal Emirates di Premier League

Arsenal Aston Villa: probabili formazioni e pronostico

Martedì 30 dicembre alle 21:15 italiane lo stadio “Emirates” di Londra ospita Arsenal-Aston Villa, gara valevole per la 19^ giornata della Premier League. Sfida al vertice del massimo campionato inglese, con i Gunners capolista che ospitano la squadra terza in classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Arsenal Aston Villa, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Arsenal Aston Villa: come arrivano le squadre

A distanza di meno di 4 settimane dal precedente confronto, Arsenal e Aston Villa tornano ad affrontarsi, questa volta all’Emirates Stadium, nel match di martedì sera che mette in palio punti pesantissimi in ottica Premier League.

Dopo il successo ottenuto dai Villans a Birmingham nell’ultimo incrocio, le due squadre si ritrovano in uno scenario diverso ma altrettanto carico di significato. I Gunners arrivano all’appuntamento ancora al comando della classifica, determinati a difendere la leadership, mentre l’Aston Villa si presenta a Londra forte di una striscia di risultati positivi impressionante.

Arsenal

Dopo essere stato momentaneamente scalzato dal vertice dai rivali del Manchester City, l’Arsenal ha reagito immediatamente, riprendendosi la testa della Premier League già nella serata di sabato grazie a un sofferto ma preziosissimo 2-1 casalingo contro il Brighton.

I Gunners hanno risposto con carattere al successo del City sul campo del Nottingham Forest, sbloccando la partita con una conclusione di Ødegaard, prima di trarre vantaggio da un nuovo episodio fortunato, materializzatosi in un’autorete a favore.

Il Brighton è comunque riuscito a riaprire il match nel finale, trasformando gli ultimi minuti all’Emirates in un vero e proprio assalto, ma la squadra di Mikel Arteta ha saputo resistere, difendendo il risultato con grande compattezza.

Aston Villa

I Villans si presentano a Londra con buone sensazioni, forti dei risultati ottenuti nelle più recenti trasferte all’Emirates. Nelle ultime due visite, infatti, hanno raccolto 4 punti complessivi, grazie al netto 2-0 dell’aprile 2024 e al pareggio per 2-2 maturato all’inizio di quest’anno.

Proprio quest’ultimo risultato è arrivato al termine di una rimonta nella ripresa, un marchio di fabbrica della squadra di Unai Emery nelle ultime stagioni. L’Aston Villa si è spesso dimostrata abile nel ribaltare situazioni compromesse, come dimostra anche il gol allo scadere di Emiliano Buendía che risultò decisivo contro l’Arsenal. Una capacità di reazione che ha permesso ai Villans, autentica sorpresa nella corsa al titolo, di recuperare punti preziosi.

Le probabili formazioni Arsenal Aston Villa

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Hincapie, Lewis-Skelly; Zubimendi, Rice, Odegaard; Saka, Gyokeres, Eze. Allenatore: Arteta

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Lindelof, Maatsen; Onana, Tielemans; McGinn, Buendia, Rogers; Watkins. Allenatore: Emery

Quote e pronostico Arsenal Aston Villa

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i Gunners partono favoriti: la vittoria dell’Arsenal è proposta a 1.47, quella dell’Aston Villa a 6.50 mentre il pareggio vale 4.35.

Anche su Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei londinesi è data a 1.47.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Dove vedere Arsenal Aston Villa in tv

Dove vedere Arsenal Aston Villa? La partita sarà trasmessa su Sky Sport.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.