Coppa Italia, Fiorentina contro Empoli

Ligue 1, Tolosa Lens: probabili formazioni e pronostico

Mandate in archivio le festività natalizie e di Capodanno, inizia un nuovo e lungo weekend di grande calcio europeo. Il primo fine settimana del 2026, in giro per l’Europa, sarà inaugurato dai consueti anticipi del Friday Night. Per quanto riguarda la Ligue 1, si gioca la 17^ giornata. Allo stadio de Toulouse, i padroni di casa affrontano il lanciatissimo Lens.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Tolosa Lens e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Tolosa Lens: come arrivano le squadre

La vera sorpresa di questa annata nel massimo campionato francese. La capolista Lens avrà l’onore di inaugurare il nuovo anno di Ligue 1 con un match tutt’altro che facile. Certamente riuscire ad espugnare Tolosa non solo darebbe una grande carica d’entusiasmo ma metterebbe ulteriore pressione a PSG, Marsiglia e Lille che inseguono alle spalle. Una trasferta ostica, come detto, che vede i giallorossi leggermente favoriti da parte dei bookmakers.

Tolosa

Analizzando il momento del Tolosa, è sicuramente una squadra in salute e reduce da ottimi risultati. Per questo motivo non sarà facile per il Lens vincere contro un avversario che ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque. Siamo di fronte alla classica squadra ben equilibrata che punta ad un campionato tranquillo con prospettiva anche europea. Di fatto sono appena quattro le lunghezze che la dividono dal settimo posto occupato dal Rennes.

I padroni di casa non perdono da fine novembre quando alzarono bandiera bianca per 0-1 contro l’Angers tra le mura amiche. Da quel momento in poi tre risultati utili consecutivi: il pareggio prestigioso per 2-2 a Marsiglia seguito dalla doppia vittoria 1-0 sullo Strasburgo e 0-3 in casa del Paris FC. Insomma un ottimo percorso prima della consueta sosta natalizia.

Adesso si torna in campo e la squadra cercherà di ripartire forte. Mister Martinez punterà sul consueto 3421 con due trequartisti alle spalle di Emersonn. Il miglior marcatore è Gboho con cinque reti ma sono tanti i protagonisti che stanno contribuendo a suon di goal. Magri ne ha messi a referto quattro mentre a tre ci sono Donnum, Emersonn e Cresswell.

Lens

I numeri del Lens sono altisonanti considerando le ambizioni della squadra e della società ad inizio stagione. I valori in rosa ci sono ma era inaspettato pensare di poter lottare per il titolo. Dopo sedici giornate è questa la dimensione: i giallorossi sono l’avversario più credibile del PSG. I parigini, addirittura, inseguono con una lunghezza di ritardo ma grande merito va dato ai ragazzi di mister Sage capaci di inanellare una lunga serie di vittorie di fila.

Solo nelle ultime cinque affermazioni, il Lens ha superato il Monaco 1-4, lo Strasburgo 1-0, l’Angers 1-2, il Nantes con il medesimo risultato e il Nizza 2-0. Una squadra, quindi, molto cinica e con una difesa di ferro che, non a caso, è la migliore di tutta la Ligue 1 con appena tredici reti subite. Di fatto a Tolosa si schiererà a specchio con il 3421.

Diversi i calciatori importanti in squadra con anche qualche vecchia conoscenza della Serie A come Thauvin, rilanciato dall’Udinese e tornato grande protagonista in Francia. Il miglior marcatore, però, è Edouard con sette reti seguito da Said a sei mentre proprio Thauvin ne ha segnati cinque. Questo il tridente offensivo che sta regalando tante gioie ai propri tifosi. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti in Ligue 1, si contano tre vittorie del Lens, un pareggio ed una vittoria del Tolosa.

Le probabili formazioni Tolosa Lens

Tolosa (3-4-2-1): Restes; McKenzie, Cresswell, Nicolaisen; Sidibe, Vossah, Casseres, Methalie; Hidalgo, Gboho; Emersonn. Allenatore: Martinez

Lens (3-4-2-1): Risser; Ganiou; Baidoo, Sarr; Aguilar, Sangare, Thomasson, Udol; Thauvin, Said; Edouard. Allenatore: Sage

Quote e pronostico Tolosa Lens degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lens parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.50, il Tolosa a 2.70, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.35.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lens è data a 2.70, mentre Eurobet la quota a 2.70.

Dove vedere Tolosa Lens in tv

Dove vedere Tolosa Lens? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.