Mali Tunisia, ottavi Coppa d’Africa: probabili formazioni e pronostico

Gli ottavi di Coppa d’Africa entrano nel vivo con Mali-Tunisia in programma sabato 3 gennaio 2026 alle 20:00 italiane a Casablanca, con in palio un posto nei quarti (ed eventualmente l’incrocio con la vincente di Senegal-Sudan).

Nelle prossime righe ti raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere sul match: Mali Tunisia probabili formazioni, stato di forma, curiosità e il pronostico Mali Tunisia a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Mali Tunisia: come arrivano le due squadre

Le quote Mali Tunisia fotografano un ottavo molto equilibrato: la Tunisia parte leggermente avanti, ma il Mali arriva alla fase a eliminazione diretta con una struttura compatta e con tre pareggi su tre nella fase a gironi.

Mali

Il percorso dei maliani nei gironi non ha entusiasmato sul piano dei risultati (tre “X” consecutive), ma ha confermato alcune certezze: squadra organizzata, difficile da scardinare e con un’identità chiara. Non a caso, l’Under 2.5 si è verificato in tutte le partite del Mali in questa Coppa d’Africa.

Per provare a fare strada negli ottavi, Saintfiet si affida al peso specifico di Sinayoko e alla qualità di Bissouma in mezzo al campo: se il Mali riuscirà ad alzare il baricentro senza perdere equilibrio, può trasformare l’equilibrio dei 90 minuti in un vantaggio.

Tunisia

La Tunisia ha alternato buone cose a passaggi a vuoto: dopo la vittoria all’esordio, è arrivato lo stop contro la Nigeria e poi un pareggio che ha lasciato qualche rimpianto. Il dato più “rumoroso”, però, è quello legato ai punteggi: l’Over 2.5 si è verificato in tutte le partite della Tunisia nel torneo.

Il talento più atteso è Hannibal, chiamato ad accendere la manovra tra le linee. Da monitorare anche le condizioni di alcuni riferimenti offensivi (Achouri in primis, se confermato in dubbio): in gare secche come questa, la gestione degli episodi può pesare quanto la qualità tecnica.

Probabili formazioni Mali Tunisia

Mali (4-2-3-1): Diarra; Doucouré, Diaby, O. Camara, Gassama; Sangare, Bissouma; M. Camara, Doumbia, Nene; Sinayoko. Ct: Saintfiet

Tunisia (4-2-3-1): Dahmen; Valery, Bronn, Talbi, Abdi; Sassi, Skhiri; Mejbri, Hannibal, Saad; Mastouri. Ct: Trabelsi

Quote e pronostico Mali Tunisia degli analisti

Di seguito le principali quote pre-match degli analisti: il segno 1 (Mali) è proposto a 3.20 su BetFlag e3.00 su Betsson, il pareggio a 2.70, mentre il segno 2 (Tunisia) si trova a 2.60, quota allineata anche su Lottomatica e Goldbet.

Per quanto riguarda i gol, l’Under 2.5 è a 2.85 (uscito in tutte le gare del Mali), mentre l’Over 2.5 è a 1.37 (uscito in tutte le gare della Tunisia), con linee identiche su BetFlag, Lottomatica e Planetwin365.

  • 1 (Mali) a 3.20
  • X (pareggio) a 2.70
  • 2 (Tunisia) a 2.60
  • Under 2.5 a 2.85
  • Over 2.5 a 1.37

Dove vedere Mali Tunisia in TV

Mali-Tunisia è in programma sabato 3 gennaio 2026 alle 20:00.

La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su Sportitalia e in streaming gratuito su app e sito dell’emittente (dove disponibile).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Andrea Alampi

Andrea Alampi

Giornalista pubblicista e Communication Manager in BetFlag. Da 10+ anni racconta calcio, tennis e basket con cura per le storie e i dettagli. Su Sportnews firma guide, approfondimenti antepost e preview.