Il big match dell’Emirates Arsenal-Liverpool di questa sera, con calcio d’inizio alle 21:00, può dire tantissimo su questa Premier: i Gunners infatti arrivano all’appuntamento della 21esima giornata con 5 punti di vantaggio sul City, fermato dal Brighton ieri sera. Una vittoria per gli uomini di Arteta significherebbe fuga solitaria a +8 sulle inseguitrici. Ma davanti c’è un Liverpool che sicuramente non stenderà i tappeti rossi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico di Arsenal Liverpool e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.it.
Pronostico Arsenal-Liverpool, come arrivano le squadre
I favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’Arsenal, capolista della Premier League che insegue un titolo che manca da oltre vent’anni. I Gunners davanti al proprio pubblico non hanno sbagliato un solo colpo ma si ritroveranno di fronte ad un’avversaria di altissimo livello, chiamata al riscatto dopo un inizio di 2026 non entusiasmante.
Su Sportnews.BetFlag oggi puoi leggere anche le preview su Milan-Genoa e Cremonese-Cagliari.
Arsenal
L’Arsenal guida la classifica con 48 punti e un vantaggio di 5 lunghezze rispetto a Manchester City e Aston Villa, entrambe fermate sul pari. Cinque vittorie di fila per i Gunners, che nella prima gara del 2026 si sono imposti 2-3 in casa del Bournemouth. 28 i punti raccolti in 10 match giocato all’Emirates, che ne fanno la squadra con il miglior rendimento interno.
L’Arsenal inoltre vorrà interrompere un digiuno di vittorie piuttosto lungo contro il Liverpool, imbattuto da quattro partite di fila contro i londinesi. L’ultima vittoria dei Gunners infatti risale al febbraio 2024, quando l’Arsenal si impose per 3-1 nel match valido per la 23esima giornata giocato proprio all’Emirates.
Liverpool
Momento completamente diverso per il Liverpool, che occupa il quarto posto in classifica con 34 punti. Il nuovo anno non è cominciato con il verso giusto per i Reds, bloccati prima dal Leeds ad Anfield sul punteggio di 0-0 e poi raggiunti a Craven Cottage dal Fulham con uno spettacolare 2-2. Ritrovare i tre punti, quindi, sarà la priorità.
Arne Slot del resto paga diverse assenze, fra cui spicca senza dubbio quella di Salah (impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto) ed in rotta con il tecnico. Problemi che in avanti sono enfatizzati ancora dall’infortunio di Isak, a cui si aggiungono quelli dei vari Endo, Leoni, Bajcetic e Scanlon. L’unica nota positiva dovrebbe essere il rientro di Ekitike che aveva saltato la sfida con il Fulham.
Le probabili formazioni di Arsenal-Liverpool
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Hincapie; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Trossard.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Robertson, van Dijk, Konaté; Gravenberch, Jones; Szoboszlai Gakpo, Wirtz; Ekitike.
Quote e pronostico Arsenal-Liverpool degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Arsenal è nettamente favorito rispetto al Liverpool nelle quote Premier League: la vittoria dei Gunners infatti è proposta a 1.55 mentre il successo dei Reds è quotato a 5.75 con il segno X che si assesta su 4.25. Anche su PlanetWin ed Eurobet la vittoria della formazione londinese è data a 1.55.
Il goal sì, che ha caratterizzato 7 delle ultime 10 sfide è messo in lavagna a 1.85, mentre il no goal a 1.90.
Per quanto riguarda le prestazioni dei calciatori segnaliamo un Gyökeres marcatore plus a 2.20 su BetFlag, Lottomatica e Goldbet per i Gunners. Nelle fila dei Reds, invece, la stella Hugo Ekitike è a 3.65 sugli stessi operatori.
Dove vedere Arsenal-Liverpool in tv
Il match tra Arsenal e Liverpool, in programma giovedì 8 gennaio alle ore 21 italiane, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport.
La gara dell’Emirates Stadium tuttavia potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







