Genoa Cagliari, in programma questo pomeriggio con calcio d’inizio alle 18:30, è uno scontro salvezza vero e proprio fra due squadre che sono divse da soli tre punti e che vogliono allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. All’andata, in terra sarda, era lo scorso 22 novembre, il match si concluse con uno scoppiettante 3 a 3. Curiosità: Cagliari e Genoa hanno pareggiato (con gol) gli ultimi tre confronti diretti in massima serie.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Genoa Cagliari e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Genoa Cagliari: come arrivano le squadre
Il girone di ritorno per Genoa e Cagliari si apre con un match, a tinte rossoblù, che mette in palio punti pesanti. Arriva meglio a questo appuntamento la formazione ospite che vanta 3 punti di vantaggio sui liguri. Genoa che è reduce da due pareggi consecutivi (entrambi per 1 a 1, con Pisa e Milan), mentre il Cagliari dopo il ko casalingo con il Milan ha guadagnato un punto importante a Cremona contro la squadra dell’ex Davide Nicola.
Genoa
Il Genoa ha smaltito a fatica il rigore fallito al 98′ a San Siro contro il Milan. Penalty calciato alto da Stanciu che, se trasformato, avrebbe regalato un successo dagli effetti balsamici per la calssifica della squadra allenata da Daniele De Rossi. La squadra rossoblù ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 5 partite e non vince dalla trasferta di Udine dello scorso 8 dicembre. Una vittoria permetterebbe a Masini e compagni di agganciare in classifica proprio il Cagliari.
Per quel che concerne l’undici che mister De Rossi manderà in campo contro i sardi, Vitinha e Colombo dovrebbe agire nel reparto offensivo con Norton-Cuffy e Martin ad agire sulle fasce.
Cagliari
Il Cagliari, dal canto suo, sta galleggiando a distanza di sicurezza dalla zona caldissima della classifica. La Fiorentina, che ha pareggiato con il Milan e occupa la terzultima posizione, è distante 5 punti, un margine per nulla rassicurante, ma che rappresenta un gruzzoletto da gestire e, possibilmente, da far lievitare. Per i sardi si tratta della seconda trasferta consecutiva dopo il pari per 2 a 2 ottenuto allo Zini di Cremona. Cagliari che nella precedente trasferta ha espugnato Torino, sponda granata dimostrando grande personalità.
Mister Pisacane, per la gara di Marassi, si affiderà al consueto 3-5-2. Prati con Gaetano e Adopo a presidiare la zona centrale del campo con ai lati Obert e Palestra, in avanti la coppia formata da Borrelli e Kilicsoy.
Le probabili formazioni Genoa Cagliari
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane.
Quote e pronostico Genoa Cagliari degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Genoa parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.05, il Cagliari a 4.30, mentre il pareggio vale 3.
L’opzione GOL si trova a lavagna 2.10, la NOGOL a 1.70.
Anche Snai, GoldBet e Lottomatica propongono la vittoria del Genoa (1) a 2.05.
Dove vedere Genoa Cagliari in tv
Dove vedere Genoa Cagliari? La partita del «Ferraris» sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







