Il campionato di Bundesliga torna in campo pochi giorni dopo gli impegni del weekend per il turno infrasettimanale in occasione della diciassettesima giornata stagionale. Interessante la sfida del Signal Iduna Park.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Dortmund-Werder Brema, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Dortmund-Werder Brema: come arrivano le squadre
La Bundesliga riparte con una sfida storica: martedì 13 gennaio 2026 Borussia Dortmund e Werder Brema si affrontano al Signal Iduna Park con l’obiettivo di centrare la prima vittoria del nuovo anno. I gialloneri vogliono consolidare la propria posizione in zona Champions League, mentre il Werder è chiamato a fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Come da tradizione, il “Muro Giallo” promette di essere un fattore determinante.
Dortmund
Il Dortmund arriva all’appuntamento forte di un ottimo rendimento casalingo, con due successi consecutivi per 2-0, ma porta con sé qualche dubbio legato alle recenti amnesie difensive e a un rendimento poco brillante nei turni infrasettimanali. Il collettivo giallonero guidato da Kovac può contare su un’infermeria quasi vuota e su un undici tipo guidato da Guirassy in attacco, sostenuto da Adeyemi e Brandt.
Werder Brema
Situazione ben più complicata per il Werder Brema, in crisi di risultati e particolarmente fragile in trasferta: i biancoverdi non vincono fuori casa da sei gare e hanno sempre perso contro le squadre di alta classifica, spesso con scarti netti. Il Werder deve fare i conti con numerose assenze che ne riducono ulteriormente le possibilità. Nell’undici di partenza, Njinmah e Schmid formeranno il tandem offensivo.
Probabili formazioni Dortmund-Werder Brema
Borussia Dortmund (3-4-2-1) Kobel; Emre Can, Sule, Schlotterbeck; Ryerson, Nmecha, Sabitzer, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy. All: Kovac
Werder Brema (3-5-2): Backhaus; Pieper, Friedl, Coulibaly; Sugawara, Stage Lynen, Puertes, Schmidt; Njinmah, Schmid. All: Steffen
Quote e pronostico Dortmund-Werder Brema degli analisti
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Bundesliga tra Dortmund e Werder Brema, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1.35, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5.50 e 7.75. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Lottomatica, Eurobet e GoldBet propongono l’1 sempre a 1.35.
Dove vedere Dortmund-Werder Brema in tv
L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport, ma anche in streaming sulla piattaforma NOW, oltre che tramite l’app Sky Go.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







