Napoli Milan

Serie A, Napoli Parma: probabili formazioni e pronostico

E’ arrivato il momento di far tornare la classifica di Serie A totalmente in linea e senza alcun asterisco. In questa ricca settimana di calcio giocato anche il massimo campionato italiano vive un programma infrasettimanale di quattro partite dedicate alle partecipanti alla Supercoppa italiana. Ad inaugurare i giochi, sul prato verde del “Diego Armando Maradona”, ci sarà il Napoli che affronterà il Parma. Uno di quei match importanti per entrambe le squadre.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Napoli Parma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Napoli Parma: come arrivano le squadre

Le ultime prestazione azzurre hanno dimostrato che i gap qualitativi, anche i più evidenti, non si trasformano automaticamente in tre punti. Per questo motivo gli azzurri sono favoriti dai bookmakers ma nulla va dato per scontato specialmente dopo le uscite recenti. Sul fronte ducale, il Parma può dimostrare in questo big match i progressi fatti agli ordini di Cuesta.

Napoli

Il 2-2 ottenuto a “San Siro” racchiude molteplici significati. In primo luogo la forza di un gruppo che si è dimostrato compatto, mentalmente in focus e dai valori elevanti nonostante le molteplici assenze. Per due volte il Napoli ha rimontato il vantaggio dell’Inter riuscendo sia ad evitare la sconfitta sia a scivolare a -7 dalla vetta mandando la squadra di Chivu in fuga solitaria.

Resta, quindi, tutto invariato con gli azzurri al terzo posto raggiunti dalla Juventus a quota 39 ma con una gara in più. Naturalmente la gara contro il Parma va vinta a tutti i costi dopo due pareggi consecutivi diversi tra loro e molto deludente nel caso del Verona. Sicuramente c’è grande attesa perché, nell’arco di 48 ore, scenderanno in campo le prime tre in classifica e ci potrebbero essere nuovi scossoni in graduatoria.

Al netto di tutto questo, il Napoli continua a vivere una profonda crisi legata alle assenze. Non ci saranno i vari Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Lukaku, Neres e nuovamente Meret ancora ai box. Fuori pure Juan Jesus per squalifica. Scelte quindi obbligate con il 343 che vedrà Politano ed Elmas in attacco con Hojlund mentre Di Lorenzo sarà a destra. Confermatissimo McTominay in gran forma.

Parma

La squadra di mister Cuesta ha trovato la sua strada seguendo il credo del giovane allenatore sostenuto dalla società. Nonostante all’inizio i risultato non arrivassero, non è mai stato messo in discussione il tecnico che poteva anche essere esonerato in altre situazioni e latitudini. Ad oggi i ducali sono al quattordicesimo posto con 21 punti ed un vantaggio di sette lunghezze sulla zona retrocessione con una gara in meno.

Grande merito va dato all’ultimo periodo dove gli emiliani sono riusciti a conquistare sette punti in cinque uscite. La vittoria di Lecce è stata pesantissima sfruttando la doppia superiorità numerica ed un avversario che ha perso la testa. A questa va aggiunto l’1-0 sulla Fiorentina nello scontro diretto ed il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo. Le sconfitte più recenti sono arrivate tra le mura amiche: 0-1 contro la Lazio e 0-2 contro l’Inter.

La squadra si schiererà secondo un 4321 con Oristanio e Ondrejaka alle spalle di Pellegrino. Quest’ultimo è il miglior marcatore con sei reti. Da tenere d’occhio anche Bernabè che sta interpretando una grande stagione.

Le probabili formazioni Napoli Parma

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Elmas. Allenatore: Conte

Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.

Quote e pronostico Napoli Parma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Napoli parte favorito nel pronostico: la vittoria dei partenopei è proposta a 1.30, il Parma a 10, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.25.

Anche su PlanetWin la vittoria del Napoli è data a 1.30, mentre Eurobet la quota a 1.32.

Dove vedere Napoli Parma in tv

Dove vedere Napoli Parma? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 18:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.