Ligue 1: il Marsiglia affronta il Monaco

Marsiglia Liverpool: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 21 gennaio alle 21:00 italiane lo stadio “Velodrome” ospita Olympique Marsiglia Liverpool, gara valevole per la 7^ giornata della fase campionato di Champions League. Entrambe le squadre sperano ancora nella qualificazione diretta e vedono nel torneo continentale una possibile fonte di riscatto, mentre in patria sono distanti dalla lotta per il titolo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olympique Marsiglia Liverpool, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Marsiglia Liverpool: come arrivano le squadre

Con l’obiettivo comune di staccare il pass diretto per gli ottavi di finale di UEFA Champions League, Olympique Marsiglia e Liverpool si affrontano nella 7^ giornata in un confronto di grande prestigio al “Velodrome”.

I padroni di casa puntano a proseguire il loro momento positivo in Europa, inseguendo la terza vittoria consecutiva nella massima competizione continentale, mentre la formazione inglese arriva in Francia determinata a riscattarsi dopo molte delusioni maturate sul fronte nazionale.

Olympique Marsiglia

Nella scorsa giornata 2 reti di Greenwood hanno trascinato il club francese a un successo per 3-2 contro la rivelazione belga Union Saint-Gilloise, confermando la capacità della squadra marsigliese di imporsi anche in partite ad alta intensità.

La formazione guidata da De Zerbi ha già dimostrato il proprio valore battendo avversari di rilievo come Newcastle e PSV Eindhoven. Tuttavia il cammino europeo non è stato privo di ostacoli: Sporting Lisbona, Atalanta e Real Madrid hanno infatti inflitto sconfitte pesanti ai francesi, che attualmente occupano il dodicesimo posto in classifica e inseguono le posizioni utili per l’accesso diretto agli ottavi con un distacco di 3 punti.

Liverpool

La squadra di Arne Slot si presentava alla sfida della sesta giornata contro l’Inter con i favori del pronostico decisamente contro, ma i campioni d’Inghilterra hanno ribaltato le aspettative imponendosi di misura contro i nerazzurri. A decidere l’incontro è stato un calcio di rigore trasformato da Szoboszlai, un successo che ha avvicinato sensibilmente il Liverpool all’ingresso nella Top 8.

I Reds si trovano ora appaiati per punti e differenza reti con l’Atlético Madrid, ma restano momentaneamente fuori dalla zona di qualificazione diretta agli ottavi a causa di un numero inferiore di gol segnati rispetto alla formazione guidata da Diego Simeone. Anche Real Madrid e Inter condividono quota 12 punti, rendendo la lotta per le posizioni di vertice estremamente serrata.

Le probabili formazioni Marsiglia Liverpool

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Murillo, Balerdi, Medina, Emerson; O’Riley, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. Allenatore: De Zerbi

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot

Quote e pronostico Marsiglia Liverpool

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i Reds partono favoriti: la vittoria del Liverpool è proposta a 1.95, quella del Marsiglia a 3.50 mentre il pareggio vale 3.80.

Anche su Sisal, Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni d’Inghilterra è data a 1.95.

L’opzione GOAL vale 1.53 volte la posta, la NO GOAL 2.35.

Dove vedere Marsiglia Liverpool in tv

Dove vedere Olympique Marsiglia Liverpool? La partita sarà trasmessa in chiaro su TV8.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.