Pronostico Maestrelli Djokovic, 2T Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Scopri il pronostico Maestrelli Djokovic: l'analisi del secondo turno degli Australian Open in programma giovedì 22 gennaio alle 3.30 italiane

Nella quinta giornata dell’Australian Open 2026 sulla Rod Laver Arena si giocherà Maestrelli Djokovic. La partita è in programma come secondo incontro della sessione diurna in quel di Melbourne e avverrà non prima delle ore 3:30 italiane. Si tratta di un secondo turno tra un qualificato, Maestrelli,  e una testa di serie, Djokovic, che sulla carta non dovrebbe avere storia.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Maestrelli Djokovic e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Maestrelli Djokovic – 2° turno Australian Open

L’azzurro Francesco Maestrelli ha praticamente già vinto il suo Slam, da numero 137 del mondo ha superato le qualificazioni e il primo turno regalandosi il campo centrale e Novak Djokovic come avversario. Il serbo invece ha una missione: vincere ancora uno Slam superando Alcaraz o Sinner, tutti gli altri sul suo cammino sono facilmente sacrificabili.

Maestrelli

L’azzurro Francesco Maestrelli dopo aver superato le qualificazioni cedendo solo un set al serbo Lajovic nel round finale ha, nel primo turno, lottato fino al quinto set contro Atmane e riportato a casa una grande vittoria in rimonta che gli ha permesso di superare il turno e di regalarsi un match su un campo da sogno contro un avversario di grande spessore.

Per Maestrelli appena 23enne si tratta della prima partecipazione in un tabellone principale di un Grande Slam. In passato aveva sempre giocato le qualificazioni e perso in due occasioni al round finale. Per lui peserà sicuramente l’emozione di giocare su un campo enorme con una cornice di pubblico che sosterrà quasi totalmente il suo avversario. Senza dimenticare il dispendio fisico di un quinto set giocato appena due giorni fa.

Djokovic

L’ex numero uno del mondo Novak Djokovic ha aperto la sua campagna a Melbourne, tra l’altro prima uscita ufficiale in questo 2026, liquidando velocemente lo spagnolo Martinez al quale ha lasciato appena sette giochi al primo turno. La vittoria gli ha permesso di raggiungere le 100 vittorie all’Australian Open, torneo vinto già 10 volte, il serbo aveva già superato le 100 vittorie a Roland Garros e Wimbledon, è fermo a quota 95 invece allo Us Open.

Negli ultimi tre Slam è stato estromesso dal torneo solo da Sinner o Alcaraz, lo scorso anno invece all’Australian Open aveva battuto lo spagnolo nei quarti di finale, ma si era dovuto ritirare sotto un set contro Zverev in semifinale. Djokovic non perde una partita alla prima settimana a Melbourne Park dal 2017, in quell’occasione è stata anche l’ultima volta che ha ceduto contro un tennista fuori dai primi 100 in uno Slam.

Precedenti Maestrelli Djokovic

Quello in programma a Melbourne Park giovedì è il primo incrocio tra i due tennisti. Non ci sono precedenti nel circuito tra Maestrelli Djokovic.

Quote e pronostico Maestrelli Djokovic

Le quote del team degli analisti di BetFlag indicano Djokovic, segno 2, come chiaro favorito quotato a 1.01. La vittoria di Maestrelli, segno 2, è pagata 15 volte la posta giocata.

Anche su Bet365 il segno 2 è offerto 1.01 con il segno 1, vittoria di Maestrelli a 23. Su Sisal non è quotato Djokovic, segno 2, mentre Maestrelli vincente, segno 1, paga 25 volte la posta iniziale.

Interessante anche il mercato Over giochi 27.5 è offerto a 1.79, mentre l’Under 27.5 è quotato 1.92. Negli Slam si gioca al meglio delle cinque partita e per superare il turno bisogna vincere tre set, 27 giochi equivalgono a tre set che si concludono con punteggio basso.

Dove vedere Maestrelli Djokovic in TV e streaming

Maestrelli Djokovic, giovedì non prima delle 3:30 della notta tra mercoledì e giovedì, sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sui canali che includono Eurosport nel proprio pacchetto (DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels).

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.