Penultima giornata di Europa League, dove il Bologna va a caccia di nuovi risultati positivi. I felsinei quest’oggi affronteranno il Celtic, formazione scozzese attesa al Renato Dall’Ara alle 18.45. Una gara fondamentale per entrambe le squadre, che puntano con forza alla qualificazione al prossimo turno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna-Celtic e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta.
Pronostico Bologna-Celtic: come arrivano le due squadre
Il Bologna parte con i favori del pronostico guardando alla sfida con il Celtic e considerando specialmente il fattore campo, visto che gli emiliani hanno offerto le loro migliori prove proprio in casa. D’altra parte, la formazione scozzese non è da sottovalutare e rappresenta un cliente scomodo, tanto per blasone quanto per qualità del gioco.
Bologna
11 i punti conquistati in questa prima fase dal Bologna, che occupa il tredicesimo posto in classifica. Cinque i risultati utili ottenuti dalla formazione di Vincenzo Italiano, che nelle ultime due uscite ha raccolto due successi pesantissimi contro Salisburgo (4-1) e Celta Vigo (1-2).
Un successo contro il Celtic potrebbe risultare fondamentale per il Bologna, che dista appena due lunghezze dall’ottavo posto, l’ultimo utile per evitare i play-off e accedere agli ottavi di finale. Percorso netto al Dall’Ara per gli emiliani, imbattuti a fronte di due pareggi e una vittoria.
Celtic
Situazione un po’ più complicata per il Celtic, che tiene ancora viva la speranza di qualificazione. Appena 7 i punti ottenuti dagli scozzesi, che ad oggi disputerebbero il play-off in virtù del ventiquattresimo posto. Per accedere al turno ad eliminazione diretta, tuttavia, la formazione di Glasgow è chiamata a un nuovo scatto.
Il Celtic è reduce dalla pesante sconfitta ottenuta contro la Roma, passata per 0-3 a Celtic Park. L’ultima trasferta tuttavia sorride agli scozzesi, che sono riusciti a imporsi per 1-3 sul Feyenoord. Un risultato positivo a Bologna, quindi, potrebbe risultare davvero importante.
Probabili formazioni Bologna-Celtic
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Casale, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Freuler, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Ralston, Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Nygren; Yang, Maeda, Tounekti. Allenatore: Martin O’Neill.
Quote e pronostico Bologna-Celtic degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, il Bologna parte con i favori del pronostico rispetto al Celtic. La vittoria dei felsinei infatti è quotata a 1.62 mentre quella degli scozzesi è data a 5.00, a fronte di un pareggio proposto a quota 4.00. Anche su PlanetWin la vittoria degli emiliani è data a 1.62, quota che scende a 1.60 su Eurobet.
Dove vedere Bologna-Celtic in tv
La sfida tra Bologna e Celtic, in programma alle 18.45 allo Stadio Renato Dall’Ara, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. La gara però potrà essere seguita anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







