Conference League, la Roma ospita lo Zorya

Roma Stoccarda: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 22 gennaio alle 21:00 italiane lo Stadio Olimpico ospita Roma Stoccarda, gara valevole per la 7^ giornata della fase campionato di UEFA Europa League. Italiani e tedeschi, in grande ripresa nei loro rispettivi campionati, si giocano le proprie ancora vive possibilità di qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma Stoccarda, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Stoccarda: come arrivano le squadre

All’Olimpico ci sarà molto in palio stasera, quando i giallorossi di Gian Piero Gasperini ospiteranno lo Stoccarda nella penultima giornata della fase a girone unico di Europa League.

Entrambe le squadre, attualmente al nono e decimo posto della classifica a 36 squadre, sono attualmente fuori dalla zona delle prime otto che garantisce l’accesso diretto agli ottavi. Tuttavia, una vittoria nella capitale d’Italia potrebbe risultare decisiva, consentendo ai vincitori di balzare in zona qualificazione diretta.

Roma

La Roma occupa attualmente il decimo posto in classifica, appaiata proprio allo Stoccarda, e si trova distante una sola lunghezza dal settimo posto del Braga e dall’ottava posizione del Porto, entrambe a quota 13 punti.

Le ambizioni di risalita dei giallorossi restano concrete anche alla luce di una graduatoria ancora molto corta: in vetta, Lione, Midtjylland e Aston Villa guidano con 15 punti, seguiti a ruota da Real Betis, Friburgo e Ferencváros, fermi a 14. Un contesto che lascia margini di manovra significativi in vista del finale di fase. Tuttavia, nell’avvicinarsi all’ultima gara europea all’Olimpico, l’ambiente giallorosso non può ignorare i risultati altalenanti fatti registrare tra le mura amiche.

Stoccarda

Nonostante il netto successo per 4-0 ottenuto sul campo del Go Ahead Eagles a Deventer, il rendimento esterno dello Stoccarda in Europa resta tutt’altro che convincente. Le precedenti trasferte continentali si erano infatti concluse con 2 battute d’arresto, contro il Basilea (2-0) e il Fenerbahçe (1-0).

Il quadro cambia radicalmente se si guarda alle gare disputate nel Baden-Württemberg, dove la squadra allenata da Sebastian Hoeness vanta un percorso immacolato. Questo netto contrasto tra rendimento interno ed esterno potrebbe spingere il club tedesco ad affrontare con particolare prudenza la trasferta dell’Olimpico, teatro peraltro del primo confronto ufficiale in assoluto contro la Roma.

Le probabili formazioni Roma Stoccarda

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Rensch, Christante, Kone, Wesley; Pellegrini, Dybala; Ferguson. Allenatore: Gasperini

Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Hendriks, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Andres; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. Allenatore: Hoeness

Quote e pronostico Roma Stoccarda

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, i capitolini partono favoriti: la vittoria della Roma è proposta a 1.95, quella dello Stoccarda a 3.65 mentre il pareggio vale 3.70.

Anche su Sisal, Bet365, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei giallorossi è data a 1.95.

L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, la NO GOAL 2.15.

Dove vedere Roma Stoccarda in tv

Dove vedere Roma Stoccarda? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.