Si chiuderà all’Hill Dickinson Stadium la 23a giornata di Premier League, con un posticipo di spessore tra Everton e Leeds. Una sfida sentita e importante per entrambe le formazioni, che si sfideranno a partire dalle ore 21.00 italiane per raccogliere punti: l’Everton rincorre il treno dell’Europa, il Leeds invece quello della salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Everton-Leeds e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta.
Pronostico Everton Leeds: come arrivano le due squadre
L’Everton parte con un leggero vantaggio rispetto al Leeds, considerando specialmente il fattore casa. La sfida tuttavia è carica d’emozioni e soprattutto vale tanto anche in termini di punteggio per entrambe le squadre. La gara, di conseguenza, appare piuttosto equilibrata e dall’esito molto incerto.
Everton
32 i punti conquistati fino a questo momento dall’Everton, che occupa l’undicesimo posto guardando alla classifica di Premier League. La formazione di Moyes è reduce dallo 0-1 rifilato all’Aston Villa nell’ultimo turno ed è in serie positiva da due giornate consecutive, considerando anche il pari interno ottenuto contro il Wolverhampton.
L’Everton però non vince in casa dallo scorso 6 dicembre, quando alla quindicesima giornata passò con un largo 3-0 sul Nottingham Forest. Da quella sfida, i Toffees hanno incassato ben due sconfitte interne (Arsenal e Brentford) e conquistato il punto già menzionato contro i Wolves.
Leeds
Classifica un po’ più complicata per il Leeds, sedicesimo con 25 punti all’attivo. Gli Whites hanno fatto un passo in avanti nell’ultimo turno, sconfiggendo il Fulham con un prezioso 1-0 ad Elland Road. L’ultima trasferta però non sorride agli uomini di Farkle, battuti per 4-3 dal Newcastle al St James’ Park.
Il Leeds tuttavia in trasferta ha raccolto appena 6 punti, frutto di tre pareggi e di una sola vittoria, conquistata il 20 settembre al Molineaux contro il Wolverhampton. Numeri decisamente bassi per gli Whites, che sono la terza squadra con il peggior rendimento esterno dopo Wolves (3 punti) e Burnley (5 punti).
Le probabili formazioni di Everton-Leeds
Everton (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, O’Brien, Mykolenko; Gueye, Garner; McNeil, Rohl, Armstrong. Allenatore: David Moyes.
Leeds (3-5-2): Lucas Perri; Justin, Rodon, Struijk; Bogle, Aaronson, Gruev, Ampadu, Gudmundsson; Calvert-Lewin, Okafor. Allenatore: Daniel Farke.
Quote e pronostico Everton Leeds degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Everton parte con un leggero favore del pronostico rispetto al Leeds. La vittoria dei Toffees è proposta a 2.50 mentre quella degli Whites a 2.95 con il pareggio fissato a 3.15. Anche su PlanetWin ed Eurobet la vittoria dell’Everton è quotata a 2.50.
Dove vedere Everton Leeds in tv
La sfida tra Everton e Leeds, in programma all’Hill Dickinson Stadium alle ore 21.00 italiane, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







