Pronostico Alcaraz De Minaur, quarti Australian Open: precedenti, ora e dove vederla

Quarto di finale all'Australian Open tra Alcaraz e De Minaur, tennisti in campo martedì 27 gennaio a chiudere la sessione serale sulla Rod Laver Arena intorno alle 10:30 italiane

Tra i migliori otto dell’Australian Open 2026 ci sono Alcaraz De Minaur. Il numero uno del mondo e il beniamino di casa si troveranno uno di fronte all’altro sulla Rod Laver Arena nella mattinata italiana di martedì 27 gennaio. Il loro match è programmato come secondo della sessione serale, dopo un quarto di finale femminile, orario indicativo di inizio le ore 10:30 italiane.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Alcaraz De Minaur e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Alcaraz De Minaur – Quarti di finale Australian Open

Sfida sulla carta equilibrata ma dal risultato scontato. Alcaraz è avanti negli scontri diretti in modo netto e De Minaur contro i top 5 o i numeri uno al mondo, nei tornei non di esibizione, non vince. Lo spagnolo proverà a giocare scambi brevi mettendo tanta forza nei colpi e pronto a finire l’avversario anche con palle corte improvvise. Dalla sua l’australiana cercherà di rispondere bene per mettere pressione, comandare gli scambi allungandoli e lottando ogni punto fino allo stremo.

Alcaraz

Il cammino del numero uno del mondo prosegue senza intoppi. Anche negli ottavi di finale contro Paul, come nei tre precedenti turni, Carlos Alcaraz ha superato il turno senza cedere alcun set. Ha dovuto tenere a bada lo statunitense esuberante al servizio vincendo due long set ma alla fine ha risparmiato energie preziose.

Ricordiamo che lo spagnolo è qui in missione in questo primo Slam dell’anno, l’unico che gli manca per completare il suo Career Grand Slam. Nelle precedenti edizioni era giunto al massimo fino ai quarti di finale, quindi in caso di vittoria contro De Minaur raggiungerebbe il suo miglior risultato a Melbourne Park.

De Minaur

Alex de Minaur si presenta a questo appuntamento al top della forma. Numero sei del mondo eguagliando il suo best ranking e con la voglia di far bene nel torneo di casa. Per lui un cammino piuttosto agevole, un solo set perso, il primo al tiebreak, nel secondo turno contro il serbo Medjedovic. Oltre a questo un solo long set, vinto, al terzo turno contro Tiafoe, per il resto cammino agevole e lineare.

Per il tennista australiano i quarti di finale sono il miglior risultato di sempre a livello Slam. A Melbourne Park li aveva già raggiunti lo scorso anno perdendo da Sinner allora numero uno del mondo. Per De Minaur lo scorso anno una sola vittoria contro un tennista tra i primi cinque al mondo, alla Laver Cup contro Zverev, contro un numero uno del mondo ha giocato otto volte vincendo solo una: contro Djokovic alla United Cup di due anni fa.

Precedenti Alcaraz De Minaur

I precedenti sono totalmente a favore di Alcaraz. Nei suoi cinque incontri con De Minaur l’australiano non ha mai vinto. Appena due set conquistati contro i dieci dello spagnolo. È il loro primo confronto in uno Slam ma sarà il terzo sul duro, nei due precedenti però si erano sfidati indoor.

  • 2025 Atp Finals (indoor) RR Alcaraz 2-0
  • 2025 Barcellona (terra) QF Alcaraz 2-0
  • 2025 Rotterdam (indoor) F Alcaraz 2-1
  • 2023 Queen’s (erba) F Alcaraz 2-0
  • 2022 Barcellona (terra) SF Alcaraz 2-1

Quote e pronostico Alcaraz De Minaur

Per il team di analisti di Betflag la vittoria di Alcaraz, segno 1, è la più probabile e quotata 1.21. Vittoria per il giocatore di casa De Minaur, segno 2, è offerta a 4.30.

Anche per altri bookmaker come Bet365 lo spagnolo è favorito col segno 1 a quota 1.22, mentre GoldBet e PlanetWin lo offrono alla stessa quota di Betflag.

Interessante anche il mercato Over giochi 36.5 offerto a 1.90, mentre l’Under 36.5 è quotato 1.80. La partita tra i due sembra possa andare per le lunghe superando i tre set.

Dove vedere Alcaraz De Minaur in TV e streaming

Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.

Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.