Champions League, Athletic Bilbao-Sporting: probabili formazioni e pronostico

Ultima giornata della prima fase di Champions League, che metterà di fronte anche Athletic Bilbao e Sporting Lisbona. Da un lato i baschi proveranno a difendere la propria posizione e andare ai play-off, dall’altro invece i portoghesi cercheranno di evitare gli spareggi e centrare direttamente gli ottavi. Una sfida aperta ad ogni esito, in programma mercoledì 28 gennaio alle ore 21.00 al San Mamés di Bilbao.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Athletic Bilbao-Sporting e tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta e in streaming.

Pronostico Athletic Bilbao-Sporting: come arrivano le due squadre

La sfida tra Athletic Bilbao e Sporting appare davvero equilibrate. Entrambe le formazioni sono a caccia di punti utili per i rispettivi obiettivi ma la gara è davvero aperta ad ogni risultato. L’Athletic potrà contare sul fattore casa ma lo Sporting è tra le migliori formazioni di tutta la Champions League per rendimento.

Athletic Bilbao

8 punti per l’Athletic Bilbao, salito fino al ventitreesimo posto grazie al successo recente conquistato ai danni dell’Atalanta. I baschi sono a caccia del terzo successo in questa Champions League, dove hanno raccolto due vittorie e altrettanti pareggi subendo un totale di tre sconfitte.

Il pareggio o la sconfitta, infatti, potrebbero costare l’eliminazione dal torneo alla formazione di Valverde. L’eventuale qualificazione però dipenderà anche da altri risultati, visto che pure PSV, Napoli, Olympiakos e Copenaghen sono a quota 8 in classifica.

Sporting

13 punti invece per lo Sporting Lisbona, già qualificato ai play-off della Champions League a caccia di un posto agli ottavi. La formazione portoghese al momento occupa il decimo posto, condividendo però gli stessi punti di Barcellona, Chelsea, Newcastle e PSG. Proprio i parigini, nell’ultimo turno, sono stati battuti per 2-1 dallo Sporting.

Una vittoria contro l’Athletic quindi potrebbe anche non bastare la formazione di Lisbona, che in ogni caso proverà fno all’ultimo a tenere vivo l’obiettivo degli ottavi ed evitare gli spareggi. Nel complesso, lo Sporting ha raccolto 4 vittorie e un pareggio in questa Champions, dove ha ceduto il passo solo contro Bayern Monaco e Napoli.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Sporting

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Areso, Vivian Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Vesga; Navarro, Sancet, Berenguer; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde.

Sporting (4-2-3-1): Silva; Fresneda, Inacio, Matheus Reis, Mangas; Simoes, Morita; Catamo, Trincao, Araujo; Suarez. Allenatore: Rui Borges.

Quote e pronostico Athletic Bilbao-Sporting degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, l’Athletic Bilbao parte con un leggero vantaggio rispetto allo Sporting. La vittoria dei padroni di casa infatti è proposta a 2.35 mentre quella degli ospiti a 3.00, con il pareggio fissato a 3.40. Anche su Eurobet la vittoria dei baschi è data a 2.35, quota che sale a 2.40 guardando a PlanetWin.

Dove vedere Athletic Bilbao-Sporting in tv

La sfida tra Athletic Bilbao e Sporting, valida per l’ottava giornata della prima fase di Champions League e in programma mercoledì 28 gennaio al San Mamés, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match di Bilbao tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.