La seconda semifinale femminile dell’Australian Open 2026 vedrà opposte in campo Pegula Rybakina. L’incontro sulla Rod Laver Arena non ha indicato un’orario di inizio preciso, sarà disputato nella sessione serale di giovedì 29 gennaio alla fine della prima semifinale, indicativamente le due tenniste potrebbero essere in campo alle ore 11 italiane.
Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Pegula Rybakina e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.
Pronostico Pegula Rybakina – semifinale Australian Open
Certamente la seconda semifinale è quella che appare più equilibrata. Da una parte l’americana che ha eliminato la campionessa in carica, dall’altra la kazaka che ha fatto fuori la numero due del mondo e del seed. La partita dovrebbe vedere la Pegula giocare più tatticamente, mentre la Rybakina più in aggressione sia nello scambio che nella risposta.
Pegula
Jessica Pegula arriva in semifinale avendo avuto una prima settimana piuttosto tranquilla e concedendo poco alle avversarie. Negli ultimi due turni ha battuto le due connazionali Keys, campionessa in carica, e Anisimova. Altre due partite molto mature per lei che arriva in questa semifinale senza aver ceduto ancora un set nel torneo.
L’americana numero sei del seeding è nella sua maturazione tennistica, scorso anno sei finali di cui tre vinte a Bad Homburg, Charleston e Austin. A livello Slam il suo miglior risultato è una finale a Cincinnati nel 2024, in Australia vantava tre quarti di finale migliorati con la finale di quest’anno.
Rybakina
Anche Elena Rybakina non ha ancora ceduto un set in questo torneo. Per lei il colpo a sorpresa è arrivato nel turno precedente quando ha fatto fuori la numero due del mondo Iga Swiatek. La polacca ha provato a tenere il ritmo nel primo set, ceduto 7-5, poi Rybakina ha dilagato nel secondo parziale lasciandole un solo gioco.
Per la tennista russa poi naturalizzata kazaka la semifinale a Melbourne non è certo una novità avendo giocato la finale tre anni fa, sconfitta all’atto conclusivo da Sabalenka. A livello Slam ha dimostrato una buona attitudine alle superfici veloci ma non dure, nel suo palmares risalta la vittoria a Wimbledon nel 2022.
Precedenti Pegula Rybakina
Precedenti in parità tra le due, su sei incontri giocati entrambe ne hanno vinti tre a testa. Curiosamente la maggior parte sono stati giocati sul cemento, ma non ci sono precedenti incroci tra le due negli Slam.
- 2025 Wta Finals (cemento) Rybakina 2-1
- 2025 Billie Jean King Cup Rybakina 2-0
- 2023 Wta Finals (cemento) Primo turno Pegula 2-0
- 2023 Miami (cemento) Sf Rybakina 2-0
- 2022 Guadalajara (cemento) R32 Pegula 2-1
- 2022 Miami (cemento) R32 Pegula 2-0
Quote e pronostico Pegula Rybakina
Secondo il team di analisti di Betflag la favorita dell’incontro è Elena Rybakina, il segno 2 è quotato 1.42. L’americana vincente, segno 1, è offerto a 2.75.
Anche gli altri bookmaker quotano favorita Rybakina, il segno 2 su GoldBet e Lottomatica è uguale a quello proposto su Betflag.
Il mercato Over giochi 22.5 è quotato 1.93, mentre invece la quota Under 22.5 è offerta a 1.78. Con questa soglia ci si attende due set equilibrati, uno magari al tiebreak.
Dove vedere Pegula Rybakina in TV e streaming
Gli Australian Open sono trasmessi in esclusiva da Eurosport, visibile in TV e in streaming tramite discovery+ e sulle piattaforme che includono i canali Eurosport come DAZN, Tim Vision, Amazon Prime Video Channels e HBO Max.
Per seguire l’avvicinamento e orientarti tra date e incastri del torneo, puoi consultare il nostro speciale sul calendario Australian Open 2026.
Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.







