Espanyol Alaves, Liga: probabili formazioni e pronostico

Dopo due serate intensissime di grande calcio europeo tra Champions League ed Europa League, tornano protagonisti i massimi campionati in giro per l’Europa. Nell’anticipo del Friday Night di Liga, l’Espanyol sfida l’Alaves per inaugurare il 22^ turno. Una gara che mette in palio punti pesanti specialmente per i padroni di casa che sognano una prestigiosa qualificazione in vista della prossima stagione.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Espanyol Alaves e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Espanyol Alaves: come arrivano le squadre

L’Espanyol è decisamente favorito dai bookmakers per conquistare l’intera posta. Lo dicono i numeri, le prestazioni fino ad ora ed il gap in classifica sull’Alaves. Eppure non si può dare nulla per scontato perché i padroni di casa sono reduci da un periodo davvero difficile mentre gli ospiti hanno dato segnali di ripresa e rinascita. Tutto in novanta minuti sul prato verde dello stadio “RCDE”.

Espanyol

Come anticipato in precedenza, l’Espanyol è alla ricerca di una svolta. Tantissimo terreno perso nel corso delle ultime settimane con il quarto posto che si è allontanato. La qualificazione Champions League era un sogno concreto ma ora dista sette lunghezze. Allo stesso tempo, però, le inseguitrici incalzano per la quinta posizione con Betis e Celta Vigo a -2.

Alla luce di tutto questo, è evidente che contro l’Alaves debba arrivare una vittoria. Lo richiede la piazza ma anche la classifica. L’Espanyol non vince addirittura dal blitz di Bilbao per 1-2 di prima di Natale. Da quel momento in poi un solo punto conquistato in quattro partite. L’1-1 contro il Levante non basta a fronte dei KO contro Barcellona 0-2, Girona 0-2 e Valencia 3-2. C’è anche da sfatare il tabù casa per tornare a far punti di fronte al proprio pubblico.

Queste ultime sconfitte, poi, hanno equilibrato anche la differenza reti. Sono venticinque i goal fatti così come quelli subiti. Il miglior marcatore è Milla con sei centri ma risulta importante anche l’apporto di Fernandez Jaen e Romero con quattro a testa.

Alaves

Né Europa né Champions League, ma solo la forte volontà di mantenere la categoria. Sono 22 i punti dell’Alaves ed una sola lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto. In realtà la classifica è cortissima in coda perché ci sono nel mezzo anche Rayo Vallecano e Getafe. Il vero salto in avanti, allora, l’Alaves lo ha fatto proprio nello scorso weekend vincendo una partita importantissima contro il Betis per 2-1.

Sesta vittoria in stagione per gli ospiti che hanno interrotto un lungo periodo senza i tre punti caratterizzato da tante sconfitte. Sono, infatti, undici le cadute dei biancoblù in questo campionato. Adesso, però, sull’onda lunga dei tre punti contro il Betis la volontà è di sorprendere anche un Espanyol in crisi. L’Alaves si affiderà al consolidato 4141 che possa coprire tutta l’ampiezza del campo.

Il miglior marcatore è Vicente con cinque goal seguito, a quattro, da Boye e Martinez. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti giocati in Liga, si contano tre vittorie dell’Espanyol e due dell’Alaves. Quest’ultimo si è già imposto all’andata con il punteggio finale di 2-1.

Le probabili formazioni Espanyol Alaves

Espanyol (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Jofre, Exposito, Gonzalez, Dolan; Fernandez Jaen, Milla.

Alaves (4-1-4-1): Sivera; Tenaglia, Protesoni, Pacheco, Jonny Otto; Blanco; Calebe, Ibanez, Guiridi, Alena; Martinez.

Quote e pronostico Espanyol Alaves degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Espanyol parte favorito: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.95, l’Alaves a 4.25 mentre il segno X vale 3.10.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Espanyol è data a 1.95, mentre su Goldbet a 1.95.

Dove vedere Espanyol Alaves in tv

Dove vedere Espanyol Alaves? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.