Domenica 1 febbraio alle 15:00 italiane lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” ospita Como Atalanta, gara valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie A. In riva al lago di Como va in scena un derby lombardo dal peso specifico notevole in chiave qualificazioni per le coppe europee.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Como Atalanta, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Como Atalanta: come arrivano le squadre
Dopo aver chiuso il mese di gennaio con un entusiasmo alle stelle, il sorprendente Como si prepara ad aprire il nuovo mese davanti al proprio pubblico, accogliendo l’Atalanta al “Sinigaglia” nella sfida in programma nel pomeriggio.
Il derby lombardo mette di fronte due realtà che stanno andando ben oltre le aspettative in questa Serie A: il Como continua a sorprendere per continuità e personalità, mentre l’Atalanta – malgrado l’addio di Gasperini e l’inizio negativo con Juric – sta confermando il suo status di protagonista con Palladino alla guida, riuscendo a brillare non solo in campionato ma anche in Europa, dove resta una delle tre squadre italiane ancora in corsa in Champions League.
Como
Dopo il roboante 3-0 inflitto alla Lazio all’Olimpico, il Como ha dato ulteriore prova di forza travolgendo il Torino con 6 reti nella scorsa giornata: una dimostrazione di superiorità totale, impreziosita dall’ennesima prestazione scintillante di Baturina, sempre più trascinatore, e dalla doppietta di un ispiratissimo Douvikas.
Lontani dall’accontentarsi, i lariani guidati da Cesc Fàbregas hanno poi confermato il loro momento d’oro anche in Coppa Italia, eliminando la Fiorentina. Il successo per 3-1 maturato martedì in Toscana ha spalancato le porte a un affascinante quarto di finale contro il Napoli. In Serie A un Como spettacolare e prolifico viaggia al sesto posto in classifica, con 40 punti conquistati e un’identità ormai ben definita.
Atalanta
Sotto la guida di Raffaele Palladino, l’Atalanta è riuscita a rimediare ad un avvio di campionato assai complicato, risalendo la classifica fino alla parte medio alta. Restano però alcune ombre nei big match: quando il livello si alza, l’Atalanta vanta una media di un punto o poco più a partita contro le altre formazioni presenti nella top seven.
Nell’ultimo turno di campionato, intanto, la squadra di Palladino ha spazzato via il Parma con un netto 4-0 casalingo, mettendo in mostra una linea offensiva sempre più efficace: Scamacca, Krstović e il neoarrivato Raspadori hanno tutti timbrato il cartellino, confermando l’ottimo momento del nuovo tridente. In Champions, malgrado la sconfitta in Belgio contro l’USG, i bergamaschi sono riusciti a qualificarsi per i playoff.
Le probabili formazioni Como Atalanta
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Kempf, Ramon, Valle; Da Cunha, Perrone; Jesus Rodriguez, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. Allenatore: Palladino.
Quote e pronostico Como Atalanta
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i lariani partono favoriti: la vittoria del Como è proposta a 2.35, quella dell’Atalanta a 3.15 mentre il pareggio vale 3.25.
Anche su Bet365, Betsson, Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei comaschi è data a 2.35.
L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.10.
Dove vedere Como Atalanta in tv
Dove vedere Como Atalanta? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky (canale 214).







