Coppa di Francia, Marsiglia Rennes: probabili formazioni e pronostico

Al Velodrome si gioca Marsiglia Rennes, ottavo di finale in gara secca per la Coppa di Francia: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

In Francia turno infrasettimanale per la coppa nazionale. Si giocano gli ottavi di finale in gara secca, interessante la sfida al “Velodrome” tra Marsiglia Rennes. Le due squadre si sfideranno a partire dalle ore 21:10 martedì sera. Chi passa il turno incontrerà la vincente tra Strasburgo e Monaco, nel turno precedente il Marsiglia ha liquidato 9-0 il Bayeux, mentre il Rennes ha calato il tris 3-1 contro lo Chantilly.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Marsiglia Rennes e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Marsiglia Rennes: come arrivano le squadre

In questo ottavo di finale si incrociano due squadre che militano ai piani alti della Ligue 1: Marsiglia terzo, Rennes sesto. Entrambe in corsa per un posto nell’Europa che conta. In campionato si sono sfidate nel girone d’andata in casa del Rennes, al Roazhon Park, con la vittoria dei rossoneri per 1-0. Stavolta però si giocherà in casa del Marsiglia al Velodrome, nel precedente dello scorso campionato poker dei marsigliesi.

Marsiglia

Il Marsiglia di De Zerbi dopo due vittorie consecutive in campionato ha subito l’aggancio del Lione dopo il pareggio subito in rimonta in casa del Paris Fc. Marsigliesi avanti per due a zero con Greenwood protagonista segnando il rigore e fornendo l’assist ad Aubameyang, alla lunga però la squadra si è scomposta subendo il pari nei dieci minuti finali, anche in questo caso un rigore proprio in pieno recupero.

Non fa testo il precedente turno di Coppa in cui la squadra di De Zerbi ha dilagato contro una formazione di categoria inferiore, ma certificando la forza dell’attacco che è anche il migliore della Ligue 1 con 46 reti. La sfida contro il Rennes sarà giocata su ritmi differenti e anche con interpreti più adatti all’avversario.

Il precedente in casa, nel campionato scorso, depone a favore del Marsiglia, ma in generale il ruolino di marcia della squadra ospitante è positivo tra le mura amiche del Velodrome, in campionato 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta subita dal Nantes ad inizio 2026.

Rennes

In leggera crisi il Rennes, l’ultima vittoria tra tutte le competizioni è stata proprio la sfida di sedicesimi di finale in Coppa di Francia contro lo Chantilly in esterna. Dopo è seguito un pari con il Le Havre in casa e due sconfitte consecutive in campionato dove la formazione di Beye non è andata a segno.

Campionato di media alta classifica per i rossoneri che hanno totalizzato 31 punti frutto di 8 vittorie e 7 pareggi, tra le prime dieci sono tra le squadre che ha pareggiato più volte ma soprattutto tra le prime otto sono l’unica formazione con una differenza reti negativa.

Il 3-5-2 quindi non è garanzia di impenetrabilità o comunque muro difensivo. In vista della sfida di martedì sera, quanto servirà fare un gol più degli avversari altrimenti ci si gioca il passaggio del turno ai rigori senza passare dai supplementari, Beye si affiderà quasi certamente al suo capo cannonierre Lepual autore di nove reti in campionato, in Coppa guida Embolo con 2.

Le probabili formazioni Marsiglia Rennes

Marsiglia (3-4-2-1): Rulli; Balerdi, Aguerd, Medina; Weah, Hojbjerg, Timber, Paixao; Greenwood, Traore; Gouiri. All. De Zerbi.

Rennes (3-5-2): Samba; Seidu, Jacquet, Brassier; Frankowski, Camara, Cisse, Merlin, Tamari; Embolo, Lepaul. All. Beye.

Quote e pronostico Marsiglia Rennes degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, i padroni di casa sono favorito con la quota per il segno 1 offerta a 1.60, il pareggio tra le due squadre è proposto a 4.10, mentre il segno 2, vittoria del Rennes, è quotata a 4.85.

Anche su Lottomatica ed Eurobet la vittoria del Marsiglia è offerta a 1.60.

Dove vedere Marsiglia Rennes in tv

La partita in Italia sarà visibile su Como Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.