Torna anche la Coppa Italia, con il primo quarto di finale che metterà di fronte Inter e Torino. Appuntamento a San Siro, dove le due formazioni a partire dalle ore 21:00 si sfideranno per un posto in semifinale. Chi vincerà, nel prossimo turno se la vedrà contro una tra Napoli e Como.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Inter-Torino e tutte le informazioni su dove vedere il match in tv e streaming.
Pronostico Inter-Torino: come arrivano le due squadre
L’Inter arriva come gran favorita alla sfida di San Siro, che potrebbe consentire ai nerazzurri di tenere vivo l’obiettivo Coppa Italia. La competizione tuttavia potrebbe rappresentare un grande stimolo per il Torino, che ha un buon margine sulla zona retrocessione e potrebbe spendere qualche energia oltre il campionato.
Inter
Secondo impegno stagionale in Coppa Italia per l’Inter, che ha cominciato il proprio percorso firmando un pesante 5-1 contro il Venezia. I nerazzurri puntano almeno ad eguagliare il risultato dello scorso anno, dove la formazione di Simone Inzaghi si arrese soltanto in semifinale contro il Milan, poi sconfitto dal Bologna nel match decisivo.
L’Inter non viene eliminato ai quarti di finale dalla stagione 2018-2019, quando fu eliminata dalla Lazio dopo i tiri di rigore. L’ultimo precedente contro il Toro però è sfavorevole ai lombardi, che nell’annata 1990-1991 vennero eliminati dalla Coppa Italia proprio dai granata, poi sconfitti al turno successivo dalla Sampdoria.
Torino
Quarta presenza stagionale in Coppa Italia invece per il Torino, che ha cominciato il proprio percorso ai trentaduesimi battendo 1-0 il Modena. La formazione di Marco Baroni ha ottenuto lo stesso risultato contro il Pisa, superato nei sedicesimi di finale. Agli ottavi i granata hanno eliminato la Roma passando per 2-3 all’Olimpico.
Il Toro sogna una qualificazione alle semifinali che manca da oltre trent’anni, visto che l’ultima presenza granata in questa fase risale al 1994. Il Torino in quel caso venne sconfitto dall’Ancona, che poi perse la finale contro la Sampdoria. In generale però i precedenti in Coppa contro l’Inter sono favorevoli: 8 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte.
Le probabili formazioni di Inter-Torino
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Akanji; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Coco, Maripan; Lazaro, Vlasic, Ilkhan, Casadei, Pedersen; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.
Quote e pronostico Inter-Torino degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, l’Inter parte con i favori del pronostico. La vittoria della formazione nerazzurra è proposta a 1.32 mentre quella del Torino arriva fino a quota 10.00, con il pareggio fissato su 5.10. Anche su PlanetWin ed Eurobet il successo dell’Inter è offerto a 1.32.
Dove vedere Inter-Torino in tv
La sfida tra Inter e Torino sarà visibile in chiaro su Italia 1 ma verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







