Napoli - Milan

Strasburgo Monaco: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 5 gennaio alle 21:00 italiane lo “Stade de la Meinau” ospita Strasburgo Monaco, gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa di Francia. In terra alsaziana due squadre in lotta per un posto in Europa si giocano l’opportunità di accedere ai quarti della coppa nazionale.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Strasburgo Monaco, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Strasburgo Monaco: come arrivano le squadre

Lo Strasburgo si prepara a tornare in campo stasera con un obiettivo preciso: evitare una seconda eliminazione consecutiva agli ottavi di finale della Coupe de France. Ad attenderlo ci sarà il Monaco, in una sfida dal grande fascino che mette in palio l’accesso ai quarti tra due squadre che quest’anno inseguono anche un piazzamento europeo.

Per il club alsaziano il ricordo della scorsa stagione è ancora vivido. Proprio in questo turno e su questo campo, lo Strasburgo vide interrompersi il proprio cammino dopo la sconfitta per 3-1 contro l’Angers. Anche il Monaco arriva all’appuntamento con motivazioni forti. La squadra del Principato, infatti, non è riuscita negli ultimi anni a incidere fino in fondo nella competizione, collezionando eliminazioni premature.

Strasburgo

Nonostante il recente cambio in panchina, con il passaggio di Rosenoir al Chelsea e l’arrivo di O’Neil in Alsazia, lo Strasburgo appare ancora in piena crescita e competitivo su più fronti, al punto che in pochi oggi scommetterebbero contro la possibilità di vedere la squadra protagonista fino a fine stagione.

I numeri, del resto, parlano chiaro. Gli alsaziani guidano la classifica della fase campionato di Conference League e occupano il settimo posto in Ligue 1, a una sola lunghezza dalle posizioni che valgono l’accesso alle competizioni europee. Un rendimento complessivamente positivo, macchiato solo dal rammarico per l’ultimo turno di campionato, in cui la squadra di O’Neil non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica nella sconfitta per 2-1 contro i campioni in carica del Paris Saint-Germain.

Monaco

La squadra guidata da Sébastien Pocognoli attraversa un periodo altalenante, avendo raccolto una sola vittoria nelle ultime 5 partite ufficiali, con 2 pareggi e 2 sconfitte a completare il bilancio. L’unico successo è però arrivato in modo fragoroso: il netto 4-0 inflitto al Rennes nell’ultimo turno di campionato, una prestazione che ha dato ossigeno e fiducia all’ambiente.

Nonostante questo risultato roboante, il Monaco occupa attualmente il decimo posto in Ligue 1, una posizione che racconta di un campionato finora al di sotto delle aspettative dei monegaschi. Il distacco dalla zona Champions è di 8 punti, mentre la vetta della classifica appare ormai irraggiungibile, con ben 21 lunghezze di ritardo che rendono irrealistico qualsiasi discorso legato alla corsa al titolo.

Le probabili formazioni Strasburgo Monaco

Strasburgo (4-2-3-1): Penders; G. Doue, Høgsberg, Doukoure, Chilwell; Barco, El Mourabet; Moreira, Enciso, Godo; Panichelli. Allenatore: O’Neil

Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Teze, Kehrer, Ouattara; L. Camara, Zakaria; Akliouche, Golovin, Fati; Balogun. Allenatore: Pocognoli

Quote e pronostico Strasburgo Monaco

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa di Francia, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria dello Strasburgo è proposta a 2.45, quella del Monaco a 3 mentre il pareggio vale 3.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli alsaziani è data a 2.45.

L’opzione GOAL vale 1.45 volte la posta, la NO GOAL 2.55.

Dove vedere Strasburgo Monaco in tv

Dove vedere Strasburgo Monaco? La partita sarà trasmessa su COMO Tv.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.