Champions League: il Liverpool affronta il Bologna

Premier League, Liverpool Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Sfida ad alto tasso tecnico domenica pomeriggio in Premier League, ad Anfield alle ore 17:30 il Liverpool ospita il Manchester City

Un big match in Premier League nella 25^ giornata, ma quest’anno Liverpool Manchester City ha un sapore diverso. Il Liverpool è stato in classifica a meno quattordici dalla capolista Arsenal, mentre i citizens sono secondi ma più vicini alla terza Aston Villa che ai Gunners che hanno sei punti di vantaggio. L’Anfiled sarà comunque teatro di una grande sfida domenica alle ore 17:30.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Liverpool Manchester City e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Liverpool Manchester City: come arrivano le squadre

Ultimi risultati non piacevoli per entrambe le formazioni. Si incrociano comunque il miglior attacco del torneo, trascinato da Haaland, con una difesa che spesso e volentieri. Negli ultimi tre precedenti in casa del Liverpool in Premier tre vittorie dei Reds e tre pareggi. L’ultimo successo dei Citizens in campionato ad Anfield risale al 7 febbraio 2021.

Liverpool

Il Liverpool è campione in carica ma sembra aver abdicato anzitempo e non è sulla strada per confermare il titolo. La squadra di Slot ha interrotto il momento negativo tra campionato e Champions League tornando alla vittoria nell’ultimo turno contro il Newcastle calando il poker.

Tenuto conto anche dei precedenti contro il City in casa in Liverpool in stagione ha perso solo due volte e viene da una striscia di sei risultati utili consecutivi. A fine novembre contro il Nottingham l’ultima sconfitta casalinga in Premier League per 0-3.

Slot dovrebbe riconfermare l’undici che ha vinto contro il Newcastle, un solo dubbio con l’utilizzo di Frimpong al posto di Kerkez. In avanti ci si affida a Ekitike, dieci gol per lui in campionato, e Gakpo, fermo a quota 5 con tre assist, miglior assistman però è Salah con 5.

Manchester City

Il City è tornato alla vittoria in Carabao Cup contro il Newcastle ma lo stop in campionato nell’ultimo turno, da 2-0 a 2-2 in casa del Tottenham, ha allontanato i Citizens dai Gunners. Momento negativo per la formazione di Guardiola, che in questi giorni si è lamentato per i pochi soldi spesi sul mercato.

Campionato un po’ sotto le aspettative fin qui con 47 punti ottenuti in 24 giornate, frutto di 15 vittorie e 5 pareggi. Delle cinque sconfitte stagionali 5 sono arrivate in appuntamenti in trasferta. Proprio lontano dall’Etihad Stadium la vittoria manca da tre giornate, ultimo successo esterno il 2-1 in casa del Nottingham.

In vista del big match di Anfield Guardiola, dopo il turnover della Efl Cup, dovrebbe schierare Donnarumma di nuovo tra i pali. In attacco torna Haaland capocannoniere con venti reti, in mezzo al campo dopo un turno di riposo dovrebbe esserci anche Cherki, 7 assist per lui fin qui in Premier League.

Le probabili formazioni Liverpool Manchester City

Liverpool (4-3-3) Alisson; Frimpong, Gravenberch; Van Dijk, Robertson; Wirtz, MacAllister, Szoboszlai; Salah, Ekitiké, Gakpo. All. Slot.

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Aké, Ait-Nouri; O’Reilly; Cherki, Bernardo Silva, Marmoush, Doku; Haaland. All. Guardiola.

Quote e pronostico Liverpool Manchester City degli analisti

Per il team di analisti di Betflag match che si prevede molto equilibrato. I favoriti sono i padroni di casa del Liverpool, segno 1, la cui quota è 2.35. Gli ospiti del Manchester City non sono così distanti con il segno 2 quotato 2.80. Il pareggio appare più remoto e infatti è offerto a 3.60.

Anche su Betsson, GoldBet e PlanetWin il segno 1, vittoria Liverpool, è quotato 2.35.

Dove vedere Liverpool Manchester City in tv

La partita in Italia sarà visibile su Sky e NowTv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.